Dietro le quinte…missione compiuta

Allegri, prima dell'inizio di questo ciclo di 7 partite nei 22 giorni compresi tra le due soste per la Nazionale ed alla faccia della scaramanzia, aveva dichiarato di puntare a vincerle tutte. Non solo il Milan ci è quasi riuscito (il pareggio con il Bate è anche figlio di tanti errori in fase realizzativa nel primo tempo e quella che avrebbe potuto essere un'altra quaterna è diventata un 1-1 sofferto, ma nel calcio ci può stare) ma a mio parere è andato ben oltre.
Guardando solo il campionato, la prima squadra di Milano ha vinto 5 partite su 5, con 18 gol segnati e 6 subiti, 3 quaterne e 2 triplette e con almeno lo stesso numero di occasioni fallite, a dimostrazione di una potenzialità offensiva impressionante per il campionato italiano.
Questi numeri sono arrivati nonostante che, a differenza degli avversari, abbiamo dovuto giocare ogni tre giorni e nonostante l'emergenza infortuni sia migliorata ma non certo finita.
Abbiamo reso semplice quello che sulla carta non sembrava esserlo, abbiamo tolto il coraggio agli avversari che hanno evitato di affrontarci spavaldi pensando che con la corsa ed il ritmo avrebbero potuto metterci in difficoltà. Li abbiamo resi timorosi di quello che poteva scatenare il nostro potenziale offensivo, costringendoli a pensare più a non scoprirsi che ad aggredirci.

Questo ciclo di partite ci ha dato alcune nuove risposte e riconfermato vecchie certezze.

Le nuove risposte sono:
1 – Forse finalmente abbiamo voltato pagina e dopo 10 anni abbiamo rinnovato il centrocampo del Milan
con giocatori più giovani che corrono e pressano. I risultati di questo mini ciclo sono stati ottenuti quasi tutti con un centrocampo composto da Nocerino, Van Bommel, Aquilani, e Boateng. Escluso Van Bommel, non male come inizio del ricambio.
2 – Cassano non era un acquisto sbagliato ed un giocatore finito. Auguri per il suo futuro.

3 – Erano ingiuste le critiche piovute sul Milan nel primo ciclo della stagione. Troppo difficile quel calendario per affrontarlo con una squadra falcidiata dagli infortuni e con una condizione fisica ancora precaria. Non era facile andare a Napoli senza Ibra, Robinho e Boateng, non era facile giocare ogni tre giorni con metà rosa infortunata. Diamo atto alla squadra di aver saputo resistere senza crollare anche moralmente.

Le certezze sono:
1 – Ibra è l'uomo più decisivo che sia appar
so nel calcio italiano dal ritiro di Van Basten.
Nonostante sia al settimo campionato nessuno è riuscito a trovare le giuste contromisure per il suo strapotere tecnico e fisico, decide solo lui quando essere devastante o quando solo normale, ma in entrambi i casi fa la differenza. Resta il mistero di come un giocatore simile non riesca ad avere lo stesso rendimento in Europa. Grazie Raiola di averlo promesso al Real Madrid la scorsa stagione!
2 – Thiago Silva è il miglior difensore del campionato italiano.
3 – Abate è il miglior terzino destro del campionato italiano ed ha ancora dei margini di miglioramento. Concordo con Galliani, la convocazione in Nazionale non può essere un tappabuchi, o Prandelli lo considera nel progetto Europeo oppure è meglio  lasciarlo a casa senza affaticarlo inutilmente.
4 – Robinho è vero che fallisce tanti gol ma appena ha riacquistato una condizione accettabile si è confermato il miglior compagno per Ibra.
5 – La rosa del Milan, nonostante alcune lacune, si conferma la più forte e completa del calcio italiano a dimostrazione delle buone campagne acquisti dell'ultimo anno.
6 – Avrei voluto inserire Allegri tra le certezze ma sono ancora un pò incazzato con lui per il trattamento riservato ad El Shaarawy.
Non so se il ragazzo sia un potenziale fuoriclasse o campione, potrebbe essere anche un bidone, ma se sul 3-0 a San Siro non lo fai giocare quando lo provi? Aver inserito Inzaghi sul 4-0 a cosa è servito, cosa ha fatto capire di nuovo rispetto a quello che già sapevamo? Ed Antonini al posto di Seedorf? A questo punto sarebbe auspicabile una cessione in prestito a Gennaio. Tenerlo fino a fine stagione sarebbe solo un grave danno per la sua crescita.
Dopo la sosta speriamo ci sia la possibilità di vedere Allegri in difficoltà per dover scegliere, significa che avremo recuperato quasi tutti.
Ad esempio Nocerino torna a destra per far posto a Seedorf?

Roberto

145 pensieri su “Dietro le quinte…missione compiuta

  1. Nocerino sta bene a sinistra, lo ha dichiarato lui e lo si è visto!

    Per El Sharaawy anch'io lo vorrei vedere più spesso, ma mi fido iecamente di Allegri, noi posiamo fare solo chiacchiere. Sarebbe da sciocchi cambiare di nuovo e se Allegri lo fa… è uno sciocco!
    Poi potrebbe essere che vada bene ugualmente, ma cambiare certi meccanismi….

    La rosa del Milan senza tornarci sopra nessuno ha mai detto che è inferiore alle altre, si è detto che non bisognava rinnovare ai matusa, solo a Seedorf a mio parere e soprattutto mi ha fatto incazzare la storia di mister "x" e del regalino, ma quello è colpa di …Allegri.

    Robinho va bene così, perché se segnasse la metà dei gol che si divora, col cavolo che l'anno scorso satva da noi…

    Abate lo ritenevo non da Milan alle prime uscite, sono strafelice di eesermi sbagliato e finalmente se ne accorto anche quel "gobbbo" di Prandelli.

    T. Silva è strepitoso, non ci sono aggettivi, sembra in certi moment isuperiore anche a Baresi (non picchiatemi n.d.r.)

    Ibra per fortuna abbia avuto problemi conil Barca, così ci siamo ritrovati un fuoriclasse in casa con pochi acquisti. Se nel ritornononnfa come l'anno scorso, potrebbe vincere la classsifica cannonieri.

  2. Solo una considerazione su inzaghi, sono proprio i tifosi a volerlo in campo, basta sentire i cori quando si alza dalla panchina. Per me a 38 anni gia doveva essere in pensione da parecchio ma credo che il non averlo inserito in lista champions sia stato un bel segnale da parte del mister.

  3. Danilo, sulla rosa del Milan a cominciare da Nocerino ed Aquilani si è detto ben altro ma lasciamo perdere altrimenti ricominciamo a dire sempre le stesse cose.
    Quanto al Faraone non c'era nulla da cambiare ma soltanto da inserire un ragazzo sul 3-0 a 20 minuti dal termine.
    Ragazzo che potrebbe essere il sostituto di Cassano senza dover stare a fare inutili acquisti a gennaio. Però per saperlo bisogno provarlo in partita.
    Questo non significa dire che Allegri non capisce un cazzo o cose simili significa solo fare una critica sul singolo episodio. Poi alla fine El Shaarawy si dimostrerà un bidone come Vidal ed allora avrà avuto ragione lui però il tifoso è portato a sperare che sia un campioncino e vorrebbe vederlo al posto di un 37enne che oramai conosciamo quello che può dare.
    Roberto

  4. Roberto è bello che gente che sosteneva cose diverse prima del nostro ciclo di vittorie  ora "converga" decisamente sulle nostre posizioni.
    La memoria in taluni è sempre molto corta.

    Il post è pienamente condivisibile, è una descrizione oggettiva della realtà rossonera.
    Sono molto dispiaciuto per il non impiego del faraone, si parla sempre della necessità di puntare più suoi giovani e poi un giovane di buon talento che da altre parti (spagna come U.K) verrebbe almeno provato per 5/6 partite da noi non viene neanche messo a partita stravinta.

    E' un peccato e davvero non comprendo questa scelta di allegri, probabilmente a lui il giocatore non piace forse perchè troppo esile e allora mandiamolo subito in prestito a gennaio.

    Che le campagne acquisti siano state buone è ormai un altro fatto acclarato, visto l'impatto che Ibra , boateng e binho hanno in avanti e all'ottimo rendimento di nocerino soprattutto ed in parte di aquilani (giocatore che ha ancora tanto da esprimere).
    Basta parlare di armate brancaleone.

  5. Su Aquilani e Nocerino si è detto quello che era giusto dire, che non sono gli acquisti vantati a maggio.
    Perché tutti, te compreso Roberto, stavamo facendo l'acquolina su Fabregas…

    Che poi sono buoni giocatori mi sembra che nessuno lo abbia negato e che si siano integrati meglio delle aspettative (di tutti n.d.r.) nessuno lo nega e ne siamo tutti felici ed anche di più.

    Che poi ci dobbiamo "accontentare" di vincere solo lo scudetto, senza sperare di avere uno squadrone ancora più forte (come c'è stato fatto credere stessero preparando) facciamolo pure senza problemi, anzi.

    Se poi non possiamo neanche dirlo perché passiamo per  "non" milanisti… mi sembra molto offensivo!!!!

    Io che da piccolino attaccavo con il mastice da calzolaio di mio nonno le figurine di HamrimLodettiSormaniRiveraPrati sul muro della mia cameretta, con immancabili rimproveri della mia mamma, non ci sto!

    Come non ci sto a passare per "irriverente" verso la presidenza solo perché non in sintonia politicamente o solo perché mi sono "permesso" di dire di essermi sentito preso in giro dalle dichiarazioni di Galliani a maggio.

    Ma questo persone con un poco di sale in zucca come te ed il mio quasi omonino Daniele (lelerossonero n.d.r.) lo sanno…  

  6. Lo so Danilo, lo so…
     
    Sul paragone: “T. Silva è strepitoso, non ci sono aggettivi, sembra in certi momenti superiore anche a Baresi
     
    Non ti picchio perché sul metro della classe pura T.Silva è sicuramente superiore.
    Però solo se fosse venuto due volte nell’inferno della serie B, come fece “il capitano”, potrebbe definirsi superiore a lui!!!

  7. Be certo Lele, poi Baresi è anche italiano, per cui magari sentiva un po' di più l'appartenenza al club non solo da un punto di vista professionale.

    Poi magari Thiago ci stupirà e verremmo a sapere che rifiuterà un megacontratto con il Barcellona per restare rossonero, così fra 20 anni ritireremo anche la maglia N. 33.

    Sono un sognatore, sicuramente si, altrimenti non capirei perché a 52 anni starei a soffrire,sbraitare e naturalmente a gioire dietro una squadra di calcio…

  8. Concordo sul fatto che a El92 vada dato spazio nell'immediato, almeno valutare se può essere il valido rimpiazzo fino a maggio di Cassano senza spendere inultilmente soldi.
    Oltretutto Allegri mi pare lo consideri seconda punta e quindi sarebbe ottimo.
    Poi siamo sempre alle solite, qui non viene dato spazio ai giovani è inutile che ci giriamo tanto intorno, se non lo fai neanche a risultato acquisito buonanotte.

  9. su Thiago superiore a baresi ci andrei un po' cauto….. è forte, fortissimo, ma non è ancora, a mio parere, quel fuoriclasse carismatico che può comunque diventare.
    Siamo ancora un gradino sotto.

  10. Ma infatti io ho scritto che "in certi momenti" sembra superiore a Baresi.

    So benissimo che per arrivare al "capitano" deve ancora trottare e parecchio… Ma resta comunque attualmente il N. 1 al mondo.

    Baresi quando avanzava palla al piede sembrava scivolasse sull'erba…

  11. Baresi era Baresi Silva è bravo ma non credo arriverà mai al suo livello forse del miglior Nesta?
    Mentre tra van basten ed Ibra si puù provare a fare un paragone. Entrambi mostruosamente decisivi con Van Basten più realizzatore e che purtroppo non ha potuto esprimere il meglio di se dai 27 anni in avanti sicuramente se avesse potuto non staremmo qui nemmeno a provare a fare paragoni.
    A vantaggio di Ibra c'è che gioca in squadre decisamente più deboli di quel Milan
    Roberto

  12. Non concordo assolutamente con Flusso: Van Basten era più forte di Ronaldo. Vedevano la porta con la stessa efficacia, ma l'olandese era molto più forte di testa e più altruista.  Concordo invece su Ronaldo  più forte di Ibra.

    Il post direi che è condivisibile. E la critica ad Allegri ci sta tutta.

    p.s: fateci caso, ma non c'è un commento  in cui Rossonero1 non bacchetti qualche commentatore rammentandogli cose scritte in passato.

    Rilassati Rossonero1, e FORZA MILAN!

  13. Marcovan io sono rilassatissimo e me la godo come sempre al 100%, però se uno scrive cazzate (in particolare zulli ed elbonito ) e ti chiamo troll poi quando converge sulle tue posizioni e fà finta di niente è bene ricordarglielo.

    Qui 5 partite fa alcuni dicevano che avevamo una squadra allo sfascio e un centrocampo pietoso, che l'anno scorso era stato quasi un caso fortuito la vittoria dello scudo, io scrissi nel pieno della bufera che si rivinceva lo scudo…. ora gli stessi fanno finta di niente.

    Quindi marcovan non so se li hai letti o meno i commenti di inizio ottobre, se non lo hai fatto appena hai 5 minuti rileggine alcuni e ti sarà chiaro tutto, ti sarà chiaro chi spara cazzate e chi no.Ciao marcovan.

    Cmq su Ronaldo quoto flusso, il fenomeno per me sta sul podio insieme a maradona e pelè.

  14. rossonero1, il fatto che io mi trovi pienamente d'accordo con marcovan è il segno che ti sei davvero superato… credo che nessun altro sarebbe potuto riuscire in n'impresa del genere.

  15. sulla sfida vanbasten-ronaldo mi trovo in difficoltà

    l'olanese è l'unico calciatore a cui sono rimasto davvero affezionato nella storia rossonera, in quanto penso che bisogna rimanere attaccati solo ai colori e non ai calciatori. ma per lui ho fatto un'eccezione….

    però ronaldo lo considero il più grande degli ultimi 20 anni, tra i primi 5 nella storia del calcio.

  16. Flusso, ho dimenticato Ronaldo milanista hai ragione  forse perchè è stato troppo poco per sentirlo rossonero, però che valga i due messi insieme è un pò troppo.
    Significherebbe considerarlo superiore anche a Maradona ed il che mi sembra eccessivo, però il calcio è bello per questo ognuno ha le sue passioni ed i suoi idoli.
    Roberto

  17. L'importante fra milanisti è essere d'accordo sul FORZA MILAN… il resto è un insieme di opinioni personali… che se la piantassimo di rinfacciarle al prossimo sarebbe meglio…

    anche questa è un'opninione personale eh?

    che sennò arriva Rinnego e dice che faccio del moralismo…

  18. Il faraone crescerà e avrà i suoi spazi.

    Abate (che in questo blog ero uno dei pochi a considerare da Milan anche in tempi non sospetti) ha avuto i suoi spazi e i suoi tempi. Lo stesso sarà per El Sharawi. Diamo tempo al tempo… non capisco perché lodate e nello stesso tempo criticate chi fa questo mestiere da anni e probabilmente ne sa più di tutti noi messi insieme, anzi, senza probabilmente.

    Siamo il Milan. Stiamo risalendo e gli altri iniziano a cagarsi sotto di nuovo.
    Che volete di più?

    La Champions?
    Arriva pure quella!!!

    Auguri Antò!!!

    FORZA MILAN

  19. Marcovan, hai ragione però da un milanista ci si aspetta anche un pò di equilibrio nelle critiche.
    .
    Se ad inizio stagione siamo tutti concordi che il Milan è la squadra più forte, la favorita a vincere il campionato,  che senso ha criticare appena le cose non vanno bene a prescindere dagli infortuni o dallo stesso calendario.
    Perchè sparare su Nocerino ed Aquilani prima che si siano inseriti?
    Perchè essere i primi a criticare e gli ultimi a complimentarsi o addirittura sparire?

    Tutto qui un pò più d'equilibrio, ma chiaramente anche questa è un'opinione
    Roberto

  20. Boh? Forse perché qualche proclama in meno la società avrebbe dovuto farlo?

    Poi tu dirai che la società proclami non ne ha fatti, io dirò invece di sì, e si discute per ore. Una figata, 'ste cose fanno la fortuna di ogni  blog a tema calcistico…

    Quanto all'equilibrio, buonanotte… il tifoso non può essere equilibrato per definizione. Altrimenti è qualcos'altro: addetto ai lavori, amico di qualche addetto ai lavori, sostenitore politico di qualche addetto ai lavori…

  21. cuore, si critica l'episodio.
    Con tutto il rispetto per Inzaghi, non capisco l'utilità  di un suo ingresso sul 4-0 mentre lo avrei giustificato sullo 0-0 l'1-1 il 2-1 e così via.
    Mentre il ragazzo avrebbe potuto entrare in un momento di tranquillità ed in una squadra che oramai girava benissimo e sentire l'entusuasmo del pubblico.
    Piccole esperienze che aiutano a crescere, a far contenti i tifosi che hanno voglia di facce nuove ed a far capire alla società se è poi così necessario sostituire Cassano con un rimandato invernale avendo già in squadra Ibra, Robinho, Pato Inzaghi ed un ragazzo con ottime uqalità su quale puntare.
    Roberto

  22. Diciamo che se Allegri non avesse avuto una buona opinione del faraone non lo avrebbe mai fatto entrare, invece una chanche l'ha avuta e ha pure segnato.

    Credo che le cose vadano fatte a piccole dosi… d'altra parte Inzaghi se non lo metti sul 4 a zero, quando lo metti???

  23. Allora però ci sta che se mi definisci il Milan un'armata Brancaleone e poi nonostante uno scudetto vinto, al primo momento che le cose vanno male lo riconfermi,  quando vinciamo 5 partite segnando 18 gol ti spernacchio .

    Ad esempio Ambrosini è stato smerdato alla grande dopo il primo tempo di Lecce e se qualcuno faceva notare che non aveva avuto senso farlo giocare dal primo minuto, al rientro dall'infortunio, insieme ad un Van Bommel con la lingua di fuori, la risposta era Ambrosini è finito.
    Poi Ambrosini viene spostato al centro con vicino altra gente e domenica senza fare grandissime cose ha fatto il lancio millimetrico dalla trequarti campo del Milan che ha messo Robinho in condizione di fare il secondo gol capolavoro.
    Se quel lancio lo avesse fatto Pirlo  o Seedorf ora tutti qui a sbrodolare oooooooooohhhhhhh.
    Ecco un pò più di equilibrio ma chiaramente è un'opinione
    Roberto

  24. Cuore, io credo che inzaghi, per le seu caratteristiche,  vada messo quando c'è bisogno di dare una scossa alla partita, quando il risultato è in bilico o non si sblocca.
    Metterlo sul 4-0 serve solo ad appagare il suo desiderio di fare gol per uno dei tanti record che insegue, ma questo non è nell'interesse del Milan.
    Interesse del Milan è capire se un ragazzo di 19 anni è pronto per la prima squadra e questo lo vedi solo in partita non certo in allenamento.
    Quello che può dare Inzaghi al di là della condizione fisica oramai lo sappiamo tutti, quello che può dare El Shaarawy in partita credo non lo sappia nemmeno Allegri.
    Roberto

  25. Dopo la sosta rientrano I Fighetta e Mexes…
    Che dite li mandiamo subito in campo?
    Abbiati
    Abate
    Thiago
    Mexes
    Zambrotta
    Aquilani
    Van Bommel
    Nocerino
    Robinho
    Pato
    Ibra

    La mia formazione per Firenze….allegri non ci pensare nemmeno un secondo a Seedorf titolare

  26. roby chissà se Mexes è troppo rischioso visto che in realtà manca da mesi dal campo. Yepes è partito con la nazionale?
    A proprosito e dell'Ibra oramai quasi trequartista? E' una mia impressione ma quest'anno ha arretrato di qualche mtero la sua posizione?
    Roberto

  27. Sono tornato.

    Armata Brancaleone non significa squadra di giocatori scarsi, ma squadra raccogliticcia messa insieme vedendo chi ci sta: come fa Brancaleone, errando raccoglie la sua armata.

    E questo sembra che sia il Milan dalla cessione di Shevchenko in poi. Fino al 2006 si conosceva ad aprile, se non già il nome del giocatore, almeno il ruolo che sarebbe stato oggetto di mercato. Lo si sapeva perché c'era, il più delle volte, una ratio di natura sportiva nell'acquisto e nella cessione. Da allora, non c'è più nulla: prima le bronzettate (Oliveira, Emerson, Zambrotta, etc.), ora le raiolate (Didac, Emanuelson, etc). Per non parlare delle berlusconate: il ritorno di Sheva e Ronaldinho. Qualcuno mi spieghi la ratio …

  28. Oltre a fare quel lancio ha fatto anche alcune cazzate come quello di farsi ammonire.

    Ora se dobbiamo difendere la società perché gli hanno rinnovato il contratto ci sta il tuo discorso, ma Ambrosini per me meno gioca meglio è,mi piace perchè è stato un gioctopre importante, ma vederlo così è penoso!

    Ma il problema che non abbiamo tante alternative e fino a quandosi vince va bene, ma quando possiamo durare con giocatori come Zambrotta, Ambrosini, Seedorf, Gattuso e Van Bommel.

    Poi ci lamentiamo che non gioca El Sharaawy, ma diamo merito ad Allegri per insistere su Ambrosini… mi sembra un controsenso… 

    Comunque penso sia chiaro un po' a tutti, forse sicuramente meno ai "filosocietari" che non lo ammetteranno mai, ma non siamo la squadra più forte, siamo la meno peggio del campionato italiano.

    Una rosa del genere negli anni 90 a mlapena si qualificava per la Uefa.

    Direte non c'è controprova, sicuramente no, ma basta un po' di buon senso e di memoria…

     

     

  29. secondo me, ronaldo e van basten son più forti di ibra e nemmeno di poco.

    ma ibra domina il campionato di serie a come secondo me nessun altro prima. magari anche o soprattutto per demeriti altrui, ma secondo me nessuno ha mai fatto quello che ha voluto come lui nel nostro massimo campionato

  30. Le cinesi possono avere anche un bel visino, ma

    1) non hanno seno
    2) non hanno fianchi
    3) non hanno sedere
    4) hanno le gambe storte

    A me non piacciono. E lo dico dopo averne viste almeno 500000 in quest'ultima settimana.

  31. Bentornato Butirrometro, vedo che oltre ad essere l'interprete del pensiero di Elbonito lo sei anche di zioalduccio.

    …prima le bronzettate (Oliveira, Emerson, Zambrotta, etc.), ora le raiolate (Didac, Emanuelson, etc)…

    Sicuramente è effetto del fuso orario considerare Ibra e robinho un etc.
    Roberto

  32. Danilo, tu puoi sentirti il meno peggio io mi considero il più forte e con orgoglio. Il calcio Italiano oggi è questo quindi è inutile fare tanto gli schizzinosi ed i difficili, Ibra, Robinho, Silva, Boateng e forse Pato non sono da meno peggio.
    Però c'è anche chi gode a farsi frustare ed allora ogni opinione è legittima.
    Roberto

  33. Se ziolduccio intende qualcosa di diverso, sbaglia. Armata Brancaleone vuol dire questo: un insieme di persone raccogliticce e con poche idee.

    Ibra e Robinho non ce li ho messi perché di loro non mi lamento, ma nella logica dell'armata brancaleone ci stanno. Tanto era programmato il loro acquisto che dopo l'arrivo di Ibra si è dovuto cercare in fretta e furia una sistemazione per Borriello.

    Comunque, dimmi qual è la ratio del Milan dal 2006 in poi.

  34. A proposito, un'altra perla della programmazione: Borriello ceduto in comproprietà al Genoa nel 2007 per 2 milioni, per poi doverlo ricomprare l'anno dopo a 7.5 milioni (più Di Gennaro) per la metà e rivenderlo due anni dopo per 10 milioni (per tutto il giocatore).

    Qual è la ratio?

  35. ogni opinione è legittima.

    Questo dovrebbero ricordarselo in molti… 

    Butirro, ma infatti non dovevi riportarle per te….

    Noi milanisti siamo giustamente ed emotivamente legati a Van Basten, ma il Ronaldo visto nel campionato 1997/98 nell'Inter era qualcosa di super….

    Ibra è un fenomeno, ma rispetto ai due citati sopra arriva terzo con 6 giri di ritardo…

  36. Butirro io so cos'è la radio, avendo fatto da giovincello il DJ in una radio locale (dove ci conobbi la mia attuale signora…), ma la ratio te la devi far spiegare da  chi si ritene più intelligente di me medesimo di persona…

  37. "Se ziolduccio intende qualcosa di diverso, sbaglia. Armata Brancaleone vuol dire questo: un insieme di persone raccogliticce e con poche idee."

    Butirrometro e come interpreti il pensiero di zio alduccio quando l'anno scorso scriveva che eravamo da ottavo posto in campionato (8°) ???

    Secondo tecosa  intendeva ottavo nella classifica della media inglese forse o di cosa?

  38. La ratio del Milan dal 2006 è che il calcio europeo è cambiato e noi piano piano siamo precipitati nel fatturato o meglio noi siamo rimasti uguali gli altri hanno quasi raddoppiato. Però non siamo solo noi ma tutto il calcio italiano che guarda caso ha appena perso un posto in champions e rischia di perderne un'altro. Prima con le risorse che aveva il Milan poteva programmare ora deve sfruttare le occasioni ed i saldi.

    Ah  Borriello è voluto partire lui e l'acquisto di Ibra è stato programmato dall'Aprile.

    Però mi sembra inutile continuare a parlare sempre delle stesse cose sia che si vinca sia che si perda sembra un discorso tra sordi e ciechi.
    Vinciamo 5 partite di fila rifiliamo 18 gol dimostriamo una superiorità in attacco quasi disarmante, in un anno abbiamo inserito Ibra, Robinho, Cassano, Boateng, Nocerino,Aquilani e stiamo a farci le seghe mentali sulla mancata programmazione.
    Roberto

  39. "Però mi sembra inutile continuare a parlare sempre delle stesse cose sia che si vinca sia che si perda sembra un discorso tra sordi e ciechi.

    Vinciamo 5 partite di fila rifiliamo 18 gol dimostriamo una superiorità in attacco quasi disarmante, in un anno abbiamo inserito Ibra, Robinho, Cassano, Boateng, Nocerino,Aquilani e stiamo a farci le seghe mentali sulla mancata programmazione."

    Straquoto ROberto e questa delle loro seghe mentali è la dimostrazione che davvero taluni non se le godono in pieno  le vittorie, è un concentrarsi più sui pochi aspetti negativi   ( e sul modo più che sulla sostanza) che sui tanti positivi come uno scudo sul petto, un campionato che ci vede favoriti, un rinnovamento della rosa con nuovi innesti giovani e altri quasi tutti under 30. A gennaio arriverà anocra qualcuno.

    Il Milan ha vinto nel recente passato ,vince nel presente, è favorito nel futuro ma a loro non piace il modo in cui si programma in società.
    Che dire,  se ne facciano una ragione e come dice pure cuorerossonero in società ci sta qualcuno che di calcio ne capisce e non poco.

    Forza Milan, forza l'armata brancaleone!

  40. Magari sono cose già scritte da altri, ma il post è (strano) eccessivamente ottimista e positivo.

    Su tutte le cose…

    – dire che Abate è meglio di Maicon è come se un che ha problemi di durata, dopo 10 minuti di amplesso si paragona a Rocco;

    – Nocerino e Aquilani non hanno 22-23 anni, sono giocatori presi per quest'anno (salvo conferma se andassero bene), non per costruire un futuro;

    – le critiche non erano ingiuste perché qualcosa obiettivamente manca e poteva essere fatto in sede di mercato estivo; con la Juve abbiamo fatto una partita che una grande squadra non fa.

    – Ibra è un fenomeno, ma non è un mistero che contro i grandi difensori faccia fatica.

  41. Intendeva che il milan sarebbe arrivato ottavo. Secondo lui. E sbagliava.

    ma quando diceva che il mercato del Milan è spesso fatto a caso, con molto opportunismo e poca programmazione secondo me non sbagliava. Che poi Galliani sia uno dei più bravi opportunisti di mercato che esistano al mondo non credo che lo neghi nessuno, tanto meno Zio Alduccio. Ma la mancanza di programmazione rimane.

  42. La ratio dell'operazione Borriello non la so, forse è sottintesa nelle parole che scrievano Luca Serafini ed altri addetti ai lavori  e che ho riportate più volte, forse è nei motivi per cui è arrivato Barbaro vicino al cui nome troviamo scritto Consigliere addetto al controllo, però sono solo supposizioni anche se sembra che ora molte cose siano cambiate.
    Rober

  43. Marcovan, ma credo che Galliani non abbia mai nascosto che oramai il Milan vive aspettando le occasioni. C'è un abisso che le altre squadre.
    Però nonostante questo Ibra, Robinho, Silva e pato Boateng li abbiamo noi.
    Roberto

  44. Marcovan che il milan non sia un modello di programmazione e che molti acquisti recenti ( non tutti e x es. ibra è stato programmato e sembra  da fine maggio, acquisito a fine agosto per spuntare prezzo migliore) sembrano fatti così sono d'accordo.

    Ora però andiamo ad analizzare un attimino la cosa.

    La prima cosa il motivo di questa politica.
    Il motivo è la mancanza di $ abbondante come in passato, questo deriva sia da costi di gestione alti , sia da ricavi sempre via via inferiori rispetto ai concorrenti spagnoli e inglesi che quindi offrono contratti più ricchi e più soldi per i cartellini ,sia dalla proprietà che spende si ripianando debiti ma non come in passato.
    Si dirà le solite cose se non vuole spendere come in passato Sb si faccia da parte (sono d'accordo pure io )…etc bene voi vedete la fila di sceicchi & co per entrare nel calcio italiano che è in declino e con ricavi e margini di crescita che non sembrano  positivi? Sembra proprio di no. 

    La seconda cosa :

    Sempre a parlare di programmazione , a volte si è parlato addirittura anche di modello arsenal ( non vincente lo dicono i risultati)  io credo che non sempre programmare nel senso stretto come alcuni di voi lo intendono qui sia sinonimo di più vittorie o di meglio.
    Prendiamo una delle poche società che ha programmato come intendete voi in italia quest'anno : la roma.
    (oppure ditemi chi programma delle grandi sqaudre forse l'inter? La juve dopo 2 -3 anni di nulla sembra abbia fatto qualcosa e molto merito va a conte ma non credo possa essere presa a modello, oppure programma chi prende una non prima scelta ultratrentenne del nostro cc non irresistibile  con al massimo 2 stagioni ad altissimo livello davanti e  gli dà le chiavi della squadra?)

    Credete forse che prima di un paio d'anni se non di più la roma  possa tornare nell'olimpo del calcio italiano?
    Io non ci scommetterei, cmq questo per dire che mentre l'attuale politica del milan è incontrovertibilmente vincente nell'immediato e nel futuro prossimo, altre strade non lo sono di sicuro.
    Oltretutto l'organico lo si sta ringiovanendo (probabile anche montolivo arriva) con il risultato che anche le prospettive più nefaste su lungo periodo debbano essere un pò corrette al ribasso. 

    Alla fine per me tifoso sfegatato milanista conta una sola cosa che il milan vinca !
    La gestione m'interessa fino ad un certo punto, per quella butirrometro c'è football manager 2012! 

  45. Rodiota su Ronaldo avevo frainteso, non avevo capito che parlavi solo di giocatori del Milan. Detto questo, il Ronaldo 1995-1998 era della famiglia dei Maradona e dei Pelè

  46. buonasera

    gran bel post roberto che condivido in toto

    sul discorso programmazione 

    credo che a giugno Gallaini avesse a disposizione una certa cifra promessa  dalla famiglia proprietaria   e per questo ha trattato sia Hamsik e sia Fabregas 
    poi la famosa sentenza Mondadori ha cambiato tutto costringendo i dirigenti della società a cambiare obbiettivi di livello e di costo inferiore vedi gli acquisti di Aquilani e Nocerino ,
    con queste virate non ci può essere programmazione pluriennale è evidente  

    ma non è solo successo quest'anno se andiamo a ben vedere 
    era già successo in passato con l'acquisto di Ronaldinho in estate  e la decisione di vendere Kakà  da parte della famiglia proprietaria sei mesi dopo al City , causa profondo buco in bilancio  , che non andò a buon fine ma la vendita fu rimandata di 6 mesi al Giugno successivo

    Con questa famiglia proprietaria che finanzia a sprazzi non ci potrà essere una vera programmazione visto i repentini cambi di indirizzo
    che mettono pressione ai dirigenti Milanisti con cambi di obbiettivi 
    si è partiti a gIugno con l'Idea di costruire una squadra per essere competitivi anche in coppa per poi due mesi dopo dichiarare che l'obbiettivo principale è vincere il campionato

    Cmq il Milan a livello di fatturato è la prima squadra in Italia malgrado 
    la riduzione dei proventi televisivi  ed è rimasta sui 250 mil di fatturato annui che gli permette di essere in Italia la  squadra con la più alta disponibilità  economica .

  47. Drogba va bene. Certo che pensare che viene per sostituire Cassano fa pensare ancora di più all'armata Brancaleone.

    Cassano sta male e noi compriamo il vice-Ibra. Logicissimo.

  48. Nel modo in cui la intendi tu non in quello in cui l'intendeva zio alduccio.

    Zioalduccio scrisse squadra da ottavo posto armata brancaleone.

    O s'interpreta pure l'ottavo posto?

  49. Drogba sarebbe più utile di Cassano perché manchiamo di prime punte. Era piuttosto Cassano un acquisto fatto per opportunità più che necessità.
    Non è che siccome Cassano ora sta male dobbiamo continuare a prendere seconde punte quando abbiamo già Pato, Robinho e il giovanotto.

  50. Drogba va benissimo per far rifiatare Ibra, io non rivorrei sicuramnete Borriello, ma non per iltipo di giocatore, ma per le dichiarazioni rilasciate.

    Chi si credeva di essere, voleva paragonarsi ad Ibra? Ma vai a cagare moccioso, non giochi più neanche a Roma… 

    Meglio Maxi Lopez che lui….

    Abate sta facendo benissimo, ma nel post non mi sembra di leggere che sia stato scritto che è più forte di Maicon. Se si fa un discorso attuale sicurmente si, ma facendo un discorso generale, il brasiliano è una spanna ancora sopra il biondino…  

  51. rinnego, è indubbio quello che scrivi. Il vice-Ibra serve dall'inizio del campionato, mentre Cassano non è necessario.

    Però piuttosto di dire che avevamo una carenza strutturale, cercano il sostituto di Cassano prendendo il vice-Ibra.

  52. Metterei la firma per i prossimi 15 campionati per avere tutti gli anni la carenza strutturale del nostro attacco  che è di livello mondiale!

    Ma per cortesia!

    Forza Milan.

  53. Drogba sarebbe un acquisto paragonabile a quello di Van Bommel a gennaio

    giocatore utilissimo che va a colmare una lacuna ,

    anche se penso che a centrocampo anche lì ci sia una bella lacuna per non parlare del terzino sinistro 

    ed io che credevo che Cassano fosse stato comprato per i ricorrenti  problemi fisici di Pato 

  54. alla fine insomma sembra di capire

    che Drogba ha il gradimento di tutti noi

    più dei vari Borriello Lopez e Quagliarella Amauri ecc 

    l'unico problema è che questo minimo minimo  prende 5 mil netti di ingaggio  

    mah staremo a vedere

  55. boldini se Cassano è stato comprato per i ricorrenti problemi fisici di Pato, perché nel momento in cui Cassano starà fuori per 6 mesi (se non di più) e Pato è attualmente infortunato non si prende un giocatore con le caratteristiche dei due, ma si punta ad un centravanti? 

  56. buti

    sembra che sia Allegri a voler una prima punta e non una seconda
    perchè Pato come prima punta non convince l'allenatore 

    così sostengono i ben informati  

    io rimango comunque perplesso 

  57. che il mercato del milan dal 2006 in poi sia stato fatto alla rinfusa, sperando ogni singolo anno nel colpo di culo (olivera) o nel miracolo di AG (ibra) è innegabile.

    così come è innegabile che le cose siano andate bene a fasi alterne (champions e mondiale 2007 + scudetto 2011), mentre alte volte siamo stati umiliati di brutto a causa della nostra palese inferiorità (derby in cui siamo stati schiacciati, anno senza champions, sconfitta contro una media squadra inglese).

    da una parte ci sono i festeggiamenti per le vittorie, dall'altra fa rabbia vedere una squadra che per anni ha rispecchiato il nostro paese (vecchi che prendono il sopravvento sui giovani), dall'altra cnora, per quanto riguarda me e quaklche altro, c'è il dispiacere per una società che non è in grado di fare progetti a lungo termine.

  58. boldini, te lo credo che Allegri voglia una prima punta: oltre a Ibra non ha nessuno.

    Secondo me, la voleva anche questa estate. E probabilmente la voleva anche il gennaio scorso.

  59. Programmazione o no, il Milan lo scorso anno ha vinto, quest'anno ci sta provando. Non essere mai contenti di quello che abbiamo non è una buona filosofia di vita, in generale. Crea ansia e basta.
    Che poi ci dobbiamo migliorare è indubbio, ma senza gettare via ciò che va bene.
    Seedorf e gli altri vecchi sono da rottamare, su questo sono d'accordo.

  60. "Non essere mai contenti di quello che abbiamo non è una buona filosofia di vita, in generale. Crea ansia e basta. "

    Sante parole, sante parole.

  61. Seedorf e gli altri vecchi sono da rottamare, su questo sono d'accordo.

    Yom è questa la base di tutto, chi ha mai detto che è tutto da buttare…

  62. a me drogba è sempre piaciuto. però ha 33 anni e secondo me non è nemmeno solidissimo a livello fisico, è stato operato ad entrambe le ginocchia negli anni se non sbaglio.
    se arriva in prestito per sei mesi lo accolgo a braccia aperte, ma se dobbiamo pagarlo preferisco che investano su un centrocampista giovane

    anche io leggendo il post ho subito pensato a ronaldo. van basten giocava quando ero piccolo e non l'ho mai visto dal vivo ma solo da filmati, quindi non posso giudicarlo. il ronaldo del barcellona e dei primi anni all'inter era fortissimo, però non sbilanciava il campionato come invece fa ibra, forse anche perchè il livello era decisamente più alto

    per l'ultima domanda di roberto nel post: (premesso che per me ora i titolari sono nocerino-aquilani per come hanno giocato le ultime) perchè non nocerino a sinistra e seedorf a destra? senza guardare la carta d'identità seedorf può giocare tranquillamente sia a destra che a sinistra

  63. "Non essere mai contenti di quello che abbiamo non è una buona filosofia di vita, in generale. Crea ansia e basta. "

    Questo è giusto, per carità. Ma appunto, in generale, nella vita di tutti i giorni. Nello specifico però si parla di calcio: un divertimento, un passatempo, una competizione.

    Farsi venire l'ansia perché qualcun altro critica le scelte di una società di calcio è da pirla.   In generale.  

  64. Certo non ci serve una mezza punta, ma un attaccante vero, ma se questa estate fosse arrivato Balotelli, sembrava una certezza, per noi era sicuramente la cosa migliore, prendavamo uno che è certamente tra i più forti giovani attacanti al mondo (io lo credo superiore a Pato) capace di ricoprire in maniera estremamente efficace tutte e tre i ruoi in avanti, capace di  giocare sia da prima punta, come da seconda ed anche la punta esterna.

  65. "Farsi venire l'ansia perché qualcun altro critica le scelte di una società di calcio è da pirla. In generale."

    L'ansia a limite ce l'ha chi critica perchè insoddisfatto di qualcosa (cattiva programmazione in questo caso) e ha paura del futuro ( in questo caso le vittorie tra 5 anni). 

    Che ansia vuoi che io come anche il rodiota abbiamo marcovan, io godo come un riccio da maggio, sempre ottimista e fiducioso in generale e nel particolare calcisiticamente parlando ero uno dei pochi a dire che eravamo ancora i favoriti dopo torino. 
    Scripta manent. Per mia fortuna.
    Notte marcovan.

  66. 'Notte anche a te

    ma ripeti un po' troppo spesso di godere come un riccio per non essere in ansia a causa delle opinioni altrui… cioé, sembra che tu voglia convincere più che altro te stesso.

    Io, ad esempio, delle tue opinioni, che le condivida o meno, mi limito a prendere atto. Perché sono opinioni che riguardano un argomento futile qual è il pallone.

  67. E specialmente caro Antonio, non prendi per il culo e non offendi chi non la pensa come te… e soprattutto non cerchi in tutti i modi di fargli perdere la pazienza per un tuo godimento personale!

    Due notizie che mi hanno colpito stamattina, sempre a livello del "futile" football.

    Il Milan sembra stia seguendo Christian Eriksen dell'Ajax, non lo conosco approfonditamente, già mi annoio a vedere altre partite del calcio italiano che non siano quelle dove impegnato il Milan, figurarsi il calcio straniero.

    Dicono che sia forte e che lo stia seguendo anche il Barcellona…
    Farà la fine di Lamela, di Ganso ecc.? Io ricordo che negli anni 90 si pubblicizzava "solo" ad acquisto avvenuto… saranno cambiati i tempi, oggi ci sarà.

    L'altra che ritengo un pochino più seria, il fatto che la Lega Calcio ha dato l'ok al progetto di riforma della Legge 91. Tra le novità, una riguarda il mercato: se gli verrà garantito lo stesso stipendio, un calciatore sarà obbligato ad accettere il trasferimento in un'altra squadra dopo l'accordo tra i due club coivolti nella trattativa.

    Ora possiamo dire che i calciatori sono una categoria molo ma molto privilegiata, però dal punto di vista del "rispetto umano" non mi piace, è sempre in qualche modo una "privazione della libertà" e sembra essere ritornati indietro di 40 anni…

    Sempre rimandendo d'accordo che con lo stipendio che prendono dovrebbero accettare di giocare anche nel Sahara dalle 12 alle 15… 

  68. Zulli

    Eriksen è un ottimo prospetto per un futuro da campione , ma costa già più di 25 mil di euro e gli olandesi non fanno sconti  
    quella cifra realisticamente è fuori dalla portata delle casse rossonere 
    a meno di un intervento della famiglia proprietaria 

  69. boldi, drogba l'avrei preso 4 anni fa, quando era una delle punte più forti al mondo.

    oggi è un giocatore al tramonto, per quanto ancora molto forte. io prenderei quagliarella, borriello o al massimo il trequartista dell'ajax.

  70. "Io, ad esempio, delle tue opinioni, che le condivida o meno, mi limito a prendere atto. Perché sono opinioni che riguardano un argomento futile qual è il pallone."

    marcovan futile o meno sentire CHE SI PERDA O SI VINCA SEMPRE LE STESSE COSE è alquanto noioso oltre che frutto di un pochetto di pregiudizio, qui è successo questo da parte di 2-3 persone, credo che tu abbia l'intelligenza per non GIRARCI ATTORNO ALL'ARGOMENTO, niente di più . RILLEGITI PURE I COMMENTI DI OTTOBRE , è evidente che non l'hai fatto.

    Sapere di cosa si parla credo che abbia una certa importanza.

    Scrivo godo spesso ,( e non credo ci voglia un grande intuito da parte tua marcovan ) per rimarcare ad alcuni che anche quando il milan vince di goleada il primo pensiero che hanno la domenica sono ora i problemi a centrocampo , ora una carenza strutturale lì, e diavolo ma rilassatevi e godetevi ste caxxo di vittorie, che abbiamo passato anche periodi di merda che non si vinceva con le piccole, sempre a lamentarsi CAMBIATE DISCO ! 

    Credo che ora non abbia bisogno d'essere interpretato , ciao .

     

  71. Quagliarella costerebbe credo almeno 12 milioni.
    Borriello 6-7.
    Drogba sarebbe gratis ma l'ingaggio monstre.

    Concordo che il Leone d'Africa andrebbe preso per 6 mesi.
    Io soldi per il cartellino di una punta non li spenderei (a meno di averne tanti).

    Sui successi accompagnati dai lamenti sulle carenze della rosa: l'Inter di Mancini ha vinto 3-4 Scudetti, eppure non è stato uno squadrone e dubito che un milanista sosterrebbe il contrario.
    Possiamo dire che non siamo uno squadrone neanche Noi o è da rosiconi?

    Se ho sempre pensato che l'Inter di Mancio (Ibra dipendente, con altre punte forti ed un'ottima difesa) non fosse fortissima, completa e con valore internazionale, non posso pensarlo anche del Milan attuale?
    Perché sfottevamo Loro che perdevano con il Villareal o ManU negli ottavi di Coppa e non possiamo criticare i Nostri se escono contro il Tottenham? 

    Sul godere: se dormi con Nicole Kidman e con Nadia Macrì puoi ottenere lo stesso risultato.
    La mattina quando ti svegli e scendi per fare colazione, però, non è la stessa cosa.

  72.  se dormi con Nicole Kidman e con Nadia Macrì …

    Per la mia età mi accontento della prima…. (buttala via….) altrimenti mi sembra di essere …incestuoso….

    Possiamo dire che non siamo uno squadrone neanche Noi o è da rosiconi?

    Rinnego, forse tu lo puoi ancora dire, ma non ti esporre troppo altrimenti sarai messo anche tu nel "girone degli infedeli" assieme a me, Elby ed il Boss
    Anzi entrambi i boss, anche Marcovan… ogni tanto viene mandato ad espiare le sue colpe…  
    Ma sapessi le risate e le bevute che ci facciamo…

  73. Analisi perfetta. Ibra resta sempre la carta che può fa saltare il banco… imbarazzante, in senso positivo, la facilità con cui dispensa assist per i compagni. Robinho, sprecone quasi alla Calloni, resta un giocatore dalla visione di gioco inarrivabile… e pazienza se a volte si perde nei suoi giochetti. Serve, come il pane.
    Comunque sia, il Milan è la squadra più forte… di gran lunga.
    Molta fiducia per il seguito del campionato.
    Piuttosto no a Maxi lopez si ad El Sharaawy.

  74. rinnego, quagliarella e borriello sono insoddisfatti, potrebbero arrivare qua in prestito con diritto di riscatto, quindi per questi sei mesi gratis.

  75. Rinnego una cosa sono le tue analisi critiche altra cosa invece sono commenti perla di taluni…

    Il bello però che gli stessi che scrivevano queste cose un mese fa ora fanno finta di niente come il zulliLazzari, quello si che è un tipo da ridere.

    Rinnego ti riporto 2 commenti presi a caso nei primi di ottobre ma ce sono a dozzine come questi:

    Zioalduccio:

    #74  

     

    BONERA

    ANTONINI

    AQUILANI

    NOCERINO

    ZAMBROTTA

    AMBROSINI

    GATTUSO

    EMANUELSON

     

     

    eh insomma,con tutta sta porcheria qua il rodiota non può mica venirci a raccontare la storia della grande rosa.

     

    rodyyyyyy? dove sei?

     

     

    #82  02 Ottobre 2011 – 22:12

     

    e sfido io che non abbiamo visto boccia!

     

    cosa vuoi vedere se in squadra abbiamo ancora bonera,zambrotta,nocerino,aquilani e potrei fare un elenco di pippe lungo quanto il mio cazzo?

     

    ma la colpa di chi è, del mister o di chi gli ha messo a disposizione una squadra di merda?

     

    zullida invece:

     

    #88  

     

    Roberto (mitico) non homica fattoiltuonome, anzi ricordobenissimo i tuoi commenti di fine estate.

     

    Io ce l'ho con quelli che danno esclusivamente colpa ad Allegri (e ce le ha n.d.r.) continuando a dire che abbiamo una rosa all'altezza…

    Ora sapevo che la memoria è corta ma in questo caso mi sembra che siano cali di memoria totali!

    Che risate mamma.

    Rinnego dire che abbiamo una squadra di merda e con rosa non all'altezza è diverso dal dire come tu sostieni nel tuo commento che siamo forti ma non completi,oppure per te no? 

  76. "credo che questa situazione sia davvero imbarazzante per chi negava l'evidenza a inizio stagione. c'era ancora chi diceva che avremmo vinto a mani basse, in scioltezza…

     

    fossi in questi qua mi nasconderei per il resto della stagione"

     

       
    e questo era elbonito…. 

  77. Elbonito non rigirare il coltello nella piaga…

    Uno di 30 anni che passa le domeniche e le giornate intere a rompere i coglioni su un blog, ha per forza dei problemi molto seri…

    Sii buono ignoralo…

    Lo sai che lo fa apposta, ora si è appeso su Lazzari, dimenticandosi, anzi lo sa benissimo ma fa finta di dimenticarlo, che non era seguito solo dal Milan e che era finito anche in Nazionale…

    Vedi un po'  tu, come si va arrovellando per scassare la minchia all gente.

    Per cui fai un'opera di carità, saltali i suoi commenti… forse col tempo guarirà…

  78. Inoltre va ricacciare commenti post-disfatta con la Juve.

    Se fossimo riuniti tipo una assemblea e si chiederebbe a tutti, quanti hanno avuto dei dubbi sul Milan dopo quella partita, io penso che sinceramente e coscienziosamente almeno il 95% alzerebbe la mano…

    Per cui se "gode" a ritrovare i commenti passati per rinfacciarli, elbonito lasciamolo fare anzi io gli rispondo con una frase di uno a te "forse" caro…
    ME NE FREGO!!!!!!!!

    Gli piace passare il tempo così, lsciameglielo fare, tanto….

  79. Voi scrivete cazzate e poi fate finta di nientee  gli altre avrebbero problemi ???

    Non avete limite del ridicolo.

    Zulli che dici galliani deve fare una conferenza stampa per dire che il milan ha fallito sul mercato?

    P.s.

    Al pc ci lavoro , i problemi li avranno i tuoi figli semmai. 🙂

  80. Credo che si possa gioire per le vittorie e nel contempo manifestare apertamente le proprie perplessità. Non vedo incompatibilità fra le due cose.

    Altrimenti ci mettiamo tutti d'accordo e riempiamo il blog di commenti tipo: "Ti quoto!", "Applausi!", "Siamo i più forti del mondo!", "Va tutto bene madamalamarchesa!".

    Cose così.

  81. Rossonero1, non ho mica preso le part di nessuno. Anche perché, se non lo sai, Marcovan è un mio acerrimo nemico.

    Ho scritto diverse volte ad Elbonito che mi pare essersi un pò intestardito. E lo confermo, mi pare un pò troppo negativo e critico.
    Allo stesso modo non capisco che fastidio dia.

    E' simile, seppur contrario, ad un Roberto che scrive che Abate è meglio di Maicon (in quanto miglior terzino del campionato), che il centrocampo è stato rinnovato alla grande con gli arrivi di Aquilani e Nocerino e che, dopo la tripletta di Lecce, ipotizzava sogni di gloria europei.

    Ognuno la pensa a modo suo. Tu, ovviamente, sei libero di cercare commenti, pronostici o considerazioni altrui che credi o effettivamente si rivelino sbagliate.

    Tutto comprensibile, tutto legittimo.

    Insomma, mi pare evidente che la verità delle cose stia in mezzo. Come nel 99% dei casi.
    Solo che qualcuno vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, altri mezzo vuoto.

    Ti dirò, vista la magra di Scudetti dell'ultimo decennio, io lo vedo mezzo pieno seppur abbia spesso avuto uno spirito critico verso la Società ed in particolare Berlusconi.

    Se non mi paresse un venditore di fumo anche come Presidente del Milan, non avrei grosse critiche da fare a B. (se non un paio di rinnovi per grazia ricevuta ed il mancato acquisto di un giovane da mettere in mezzo).

    Vogliamoci bene.
    Sapete che quest'anno potrebbe essere il primo dopo più di dieci anni in cui abbiamo l'accoppiata Scudetto – Berlusconi non Presidente del Consiglio?
    Per festeggiare, sogno feste in albergo da Rodiota con la Polanco e Butirrometro sotto effetto di lsd.

  82. Mio figlio web grafico e mia figlia laureata in lettere, per cui quando devi offendere qualcuno, pezzo d'asino che non sei altro, prenditela direttamente con l'interessato senza metterci in mezzo nessuno, specialmente i figli…

    Mo mi stai rompendo davvero i coglioni, per cui vedi di finirla e di ignorarmi E SOPRATTUTTO NON TI AZZARDARE PIU' NOMINARE I MIEI FIGLI!
    Lo hai gia fatto in passato, ma continui.

    Rispondi solo ai commenti che ti gradano, perché io scrivo quello che mi pare e piace senza stare a pensare che un mocciosetto somaro possa essere d'accordo o meno…

    PUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  83. Cazzo Rinnego, hai scritto "paresse"…. eppure stai nella Città Dotta…. 

    Poi non sognare feste di quel tipo in albergo da Rodiota, almeno in questa giornata di "lutto" non infierire col "povero" Roberto….

    Ah Robbè che sto a scherzà, non mi ti inczzà!!!! 

  84. butirrometro, credo che nel momento in cui i figli di qualcuno vengono messi in mezzo sia arrivata l'ora di fernare tutto. non credi?

    fino a quando ci si scorna fra noi va bene, ma credo che un commentatore che cerca i figli di qualcun altro vada cacciato, se possibile a pedate nel culo.   come minimo andrebbe cancellato il commento in questione.

  85. No elbonito, io sono contro i "bannaggi".

    Tanto chi ha cervello vede e capisce…

    Anzi mi scuso io con gli altri utenti e con Butirro se ho esagerato un po', ma i figli "so piezze e core",,,,

  86. buongiorno

    questo probabile ritorno di Silvio ad occuparsi a tempo pieno delle cose milaniste mi inquieta e non poco 

    sui nemici / amici

    penso che siamo tutti milanisti ma con opinioni diverse e per questo ci dividiamo a secondo l'argomento

    ogni tanto qualcuno invoca la cacciata di qualche altro utente  mah

    a decidere è il povero buti che in questi frangenti non lo invidio
     

     

  87. Concordo con ogni parola di Rossonero1
    Anche perchè mi sembra che distingua bene chi critica costruttivamente e chi spara solo merda.

    Marcovan, la critica è bene accetta anzi necessaria ma se alla luce dei risultati si dimostra sbagliata si dovrebbe cambiare disco e non continuare a ripetere le stesse cose si vinca o si perda o quando si vince.

    Federico in questo momento Abate è superiore all'attuale Maicon e nel campionato italiano non vedo terzini superiori a lui. Che il miglior Maicon sia superiore al miglior Abate è un discorso diverso.

    …non male come inizio del ricambio…

      Nocerino ed Aquilan riferito all'arrivo di Nocerino ed aquilani la parola inizio lascia intendere chiaramente che ci si aspetta qualcosa di più per completare il ricambio. Ripeto il concetto per l'ultima volta Il Milan dall'agosto 2010 all'agosto 2011 è riuscito ad inserire Ibra, Robinho, Boateng, Cassano, Nocerino, Aquilani e forse Mexes vincendo uno scudetto e restando competitivo tanto da essere considerato ancora favorito per questa stagione.quale squadra italiana ha fatto altrettanto?
    Perchè non devo essere ottimista e soddisfatto?
    Forse lo deve essere di più un tifoso interista?

    Quanto al dopo Lecce, beh da tifoso io mi sono esaltato. Posso aver detto anche cazzate ma io non mi sentirò mai il meno peggio.
    Se il Milan vince è perchè è la più forte.!

    Roberto

  88. "Marcovan, la critica è bene accetta anzi necessaria ma se alla luce dei risultati si dimostra sbagliata si dovrebbe cambiare disco e non continuare a ripetere le stesse cose si vinca o si perda o quando si vince."

    Ah, però quando il buon DNA smerdava Allegri malgrado si fosse in testa e successivamente si fosse diventati campioni d'Italia non ho mai letto tuoi commenti d'invito al cambio di disco. Come mai?

    Mi spiace, concordo col tuo commento sopra riportato, ma soltanto fino al "ma",

  89. Flusso, solo ora mi sono reso conto di aver usato il tuo titolo.
    Scusami!

    Marcovan,  mi sembra che DNA sia stato cacciato ben prima della vittoria dello scudetto però da lui non mi sono mai sentito dare del SERVO, del LECCACULO non mi ha mai detto che quello che scrivevo era per difendere il mio PADRONE e così via.
    Qui dentro ci sono tanti estimatori di Pirlo e Seedorf ma non per questo quando li ho criticati ho dovuto subire offese.

    Marcovan l'offesa fatta qui dentro la considero la peggior forma di vigliaccheria. Le offese si fanno faccia a faccia altrimenti sei solo un vigliacco,  spiritoso battutista ma  vigliacco.
    Roberto

  90. Roberto, concorda pure con rossonero1, ma rispondimi a due domande:

    Lazzari come ti sembrava un anno fa?

    Rossonero1 è sempre pacato nei suoi commenti?
    Oppure ti sembra giusto che ad ogni commento altrui estrapoli solo quello che fa comodo a lui per il solo gusto di prendere in giro?

    Mi sembra strano che una persona come te che si lamenta di come viene spernacchiato da alcuni utenti, vada d'amore e d'accordo con uno che fa la stessa cosa, anzi in modo molto più sottile e carognoso…

    Comunque ognuno si sceglie le sue amicizie….



  91. Marcovan l'offesa fatta qui dentro la considero la peggior forma di vigliaccheria. Le offese si fanno faccia a faccia altrimenti sei solo un vigliacco,  spiritoso battutista ma  vigliacco.

    Uno che scrive queste cose concorda poi con tutto quello scritto da rossonero1…. mah…..

  92. Alt Robero, io non ho mai detto che le offese rivolte a te debbano essere rispettate; ho sempre detto che debbano essere rispettate le critiche alla società, sia che si stia vincendo sia che si stia perdendo.

    Quindi non fare confusione con gli attacchi di Zio Alduccio alla tua persona, di cui è responsabile soltanto Zio Alduccio, e le critiche alla società.

    Ad esempio, non mi pare che Elbonito o Zulli ti abbiano mai insultato, eppure le loro critiche vengono continuamente apostrofate in malo modo da Rossonero1, e mal digerite da te (non negarlo, è evidentissimo). Ripeto la domanda: come mai?

    Io azzardo: mancanza di rispetto per le opinioni altrui da parte tua e di Rossonero1.

    E ora basta, che non sono avvocato difensore né di Zio, né di Zulli ed Elbonito.

    Io ho tanto amore verso tutti voi, purché siate milanisti, ovviamente…

  93. Antonio, veramente una volta lo insultai Roberto. Però gli chiesi subito scusa, e lo potrà confermare, sia pubblicamente che in pvt.

    Elby, DNA è un grande…. nel suo piccolo , un po' farfallone e ti fa incazzare quando si impunta. Ma come ho già scritto più volte in passato non ho mai cancellato il suo sms che mi inviò ai tempi del terremoto. 

    Inoltre ci siamo riappacificati sia su FB che su skype e ci siamo risentiti su altri …lidi.

    È uno scioccherello ed un poco presuntuosello, ma cattivo assolutamente no! 
     

  94. Butirrometro, ognuno è liberissimo di esprimere le proprie tesi.
    L'importante che se mi trovo in disaccordo ed ho voglia di controbatterle non mi sento dare del SERVO o del LECCACULO del mio PADRONE.
    Mi meraviglia che tu così attento a leggere 3 (TRE) miei commenti in un altro blog non ti sia mai accorto di questo.

    Marcovan, meglio che non fai il difensore perchè vedo che ti sono sfuggite molte cose specialmente su chi offende.
    Quanto alle critiche alla società  o a Berlusconi così siamo più chiari ne leggo molte anche da parte di RinnegoilPresidente eppure con lui nessun problema al di là delle reciproche punzecchiature. Ci sono molti altri che criticano eppure i toni non si alzano mai. Quindi non è la critica che può darmi fastidio ma il modo con cui viene fatta.
    Se tu mi dici che il Milan è un armata Brancaleone e poi vince lo scudetto, se mi dici che la proprietà non caccia i soldi e poi ripiana con un assegno di 70mln ed io ti faccio notare che hai detto delle cazzate non puoi rispondere che sono un SERVO.
    Ci sono molte cose che ho detto e che dirò che si sono rivelate e si rileveranno sbagliate ma se me le fai notare non ti dico che lo fai perchè sei il leccaculo di un  padrone.
    Roberto

  95. 73 marcovan.

    Non mi crea ansia sentire parlare male della Società Milan, ma penso che criticare per principio sia da bastian contrari.

    Grazie per il pirla!

  96. Non essere mai contenti di quello che abbiamo non è una buona filosofia di vita, in generale. Crea ansia e basta.

    Patrizia, mi ritrovo in questa tua frase.
    Roberto

  97. "Marcovan, meglio che non fai il difensore perchè vedo che ti sono sfuggite molte cose specialmente su chi offende. "

    Molte ma molte cose e soprattutto su chi inizia ad insultare.

  98. c'è da divertirsi, in questi giorni ormai che siamo alla fine di un'era qualcuno perderà sempre più la testa…. ne vedremo delle belle 

  99. Yom ma sei di Offida?
    Se si siamo cugini di regione…

    Ho parenti da parte di mia sorella a Pagliare…

    L'era milanista non finirà mai comunque, anche se abbiamo vinto molto in questi ultijmi 25 anni, non scordiamoci che prima avevamo vinto in ogni caso scudetti e coppe… ed io ero fiero di  essere milanista allora, come lo sono oggi.
    Anzi non vincendo praticamente un tubo negli anni 70 posso andarne forse ancora più fiero!

  100. Danilo, sinceramente Lazzari non mi ha mai entusiasmato però non è questo il discorso.
    Quando io dico di condividere quello che scrive Francesco è riferito agli argomenti e non certo alle offese reciproche che vi fate che sono affari vostri come lo sono quelle tra me ed Elbonito e Zioalduccio.
    Condivido che Francesco abbia messo in risalto le contradizioni di chi spara sentenze quasi sempre smentite dai fatti.
    Quanto ai vostri screzi affari vostri certo se tu all'argomento calcistico Lazzari rispondi con:

    Uno di 30 anni che passa le domeniche e le giornate intere a rompere i coglioni su un blog, ha per forza dei problemi molto seri…

    è facile che seppure con un sorriso vedi faccina ti senti rispondere in malo modo.
    Tutto qui, però iniste il mio concordare con Francesco era riferito al ricordare quello che si scrive ogni volta che le cose vanno un pò male, per il resto affari vostri.
    Roberto

  101. Complimenti Roberto, vedo che mi conosci molto bene!!!!!

    Io solo perché mi è stato "semplicemente" detto che Lazzari è un bidone rispetto a come lo consideravo io, avrei risposto in quel modo a rossonero1… bene, mi fa piacere la tua considerazione della mia persona!

    Lasciamo perdere va che è meglio… capita di sbagliarsi sul giudizio delle persone…

  102. elbonito: non mescolare le cose. L'era berlusconiana è finita, spero non quella milanista!

    yom, l'era rossonera non finirà mai qualunque cosa accada e qualsiasi persona ci sia

  103. l'era rossonera non finirà mai qualunque cosa accada e qualsiasi persona ci sia

    Idem: commento #128, anche se qualcuno crede ancora che esista ACMilan 1986 e non ACMilan 1899…

  104. zullida: non sono di Offida. Sono Toscana ma abito da anni in Emilia. Vado a Offida con il libro di racconti che ho scritto.

    rodiota: ma grazieeeeee!

  105. Sì, è uscito ad aprile, ma poiché è edito da una casa editrice minore non ha molta pubblicità.
    Per questo sono felicissima che sia tra i tre finalisti a Offida.
    Penso che lo dovranno ordinare se lo richiedi. Oppure lo trovi on line.
    Ciao Roberto e forza Milan!