Dietro le quinte…Pato

Domenica, salvo imprevisti dell'ultima ora, Pato dovrebbe tornare disponibile.

In passato ho provato a far notare alcuni difetti del ragazzo in particolare una soglia del dolore molto, forse troppo, bassa (sembra che anche Boateng, nonostante il fisico, abbia lo stesso problema). Clamorosa fu  la scena a Bergamo, quando sembrò quasi colpito da una fucilata ed anche Firenze non fu da meno. I suoi infortuni, come i tempi di recupero,  hanno sempre un qualcosa di misterioso.
Ogni volta che ho provato a dire certe cose alcuni (sempre gli stessi per la verità) si sono scatenati in insulti e dietrologia che voleva che le mie critiche fossero un modo per giustificare la sempre imminente cessione del giocatore da parte della Società.

Oggi finalmente sembra che si possa parlare con serenità del problema.
Pato naturalmente non è stato venduto e sembra avere meno richieste che in passato. In questi giorni leggo sempre più spesso commenti di tifosi che si augurano una sua vendita, io non sono ancora tra questi.
Resto convinto che con Pato ed Ibra al massimo potremmo essere competitivi anche in Europa, ma questa è solo una mia opinione anche se confortata dai gol che sia nel numero che nella qualità  questo ragazzo ha fatto nei suoi anni al Milan.

Il suo problema sembra essere fisico ma credo anche caratteriale, spesso sembra estraniarsi dalla partita senza avere quella grinta e cattiveria che servirebbero per aumentare il suo rendimento e per dargli quella continuità necessaria  per fare il salto di qualità, i suoi sono lampi.

Arrivato quasi ai 23 anni speriamo che i problemi fisici (forse dovuti anche ad una cattiva gestione della sua crescita?) si siano risolti e non siano cronici.
Forse si è fatto anche l'errore di sradicarlo troppo presto dal suo ambiente e dalla  famiglia, non è facile per un ragazzo di 17 anni cambiare paese pur per un lavoro privilegiato come il calcio. Vivendo solo, i pettegolezzi lo hanno accostato spesso a serate allegre, normali per un ragazzo della sua età forse meno per un atleta. Ma questo è il passato, questa volta senza essere pressato dall'emergenza ha potuto curarsi con calma ed allora oramai è tempo di risposte ai dubbi che credo anche la Società si sta ponendo ed ad uno in particolare:
Pato sarà importante nel futuro del Milan?

L'esplosione definitiva del giovane brasiliano credo che potrebbe avere effetti  su qualsiasi competizione, il suo gol a Barcellona dimostra che è capace d'inventare magie alla Messi deve solo trovare continuità. Sarebbe importante che riuscisse a terminare questa stagione senza altri problemi fisici, se così fosse non ho dubbi sul suo rendimento.
Per questo dico, aspettiamolo!

Roberto

121 pensieri su “Dietro le quinte…Pato

  1. Pato è Pato.
    Non si tocca.

    Rodiota è Rodiota.
    Lo tocca sempre.

    Condivido il post.
    Deve svegliarsi.
    Anche perché il gol al Camp Nou, forse un tantino casuale, fa pensare.

    Comunque, giusto per non sembrare volubili e smemorati, alla stessa  età ha fatto molto di più di Balotelli. Più gol e pure più gol importanti.
    Ibra ha un paio di anni davanti, entrambi ne hanno molti di più.

    Pato è Pato.
    Non si tocca.

    Ma si pungola.

    Mi sto convincendo che Roberto, su Pato e Seedorf, abbia idee sue 😉

    Ma non scrivere più che Abate è meglio di Maicon.

  2. E' vero che è giovane, ma è anche vero che dopo 3 anni e mezzo in Italia non credo che cambierà molto. Pato è questo. E' vero che quasi tutti alla sua età avevano segnato meno, ma è anche vero che i fenomeni avevano già iniziato a rendere in quanto tali.

    Rodiota scrive che Pato va a lampi e si illumina ogni tanto. Io credo che lui per rendere al massimo abbia bisogno di essere sollecitato in campo, di sapere che i centrocampisti appena prendono palla alzano la testa e cercano lui. Come accadeva nell'anno di Leo. Ma nella squadra di Ibra questo non può succedere, Pato è fatalmente sacrificato a un calcio diverso dal suo. Poi è talmente bravo che i gol li fa lo stesso, però non è casa sua.

  3. Federico, mai detto che Abate è meglio di Maicon  ho detto che in questo momento è il miglior terzino del Campionato.

    Rodiota ha sempre idee sue

    Ah se ti fosse sfuggita la mia risposta anche io non amo il vino novello.
    Roberto

  4. Flusso, io credo che prima di tutto Pato debba trovare un equilibrio fisico.
    Poi arriverà anche la maturità che non tutti i giovani trovano alla stessa età.
    Kakà quando arrivò al Milan era già maturo nonostante la giovane età, Pato è ancora un figliozzo che non sembra interessato a prendersi la squadra sulle spalle, preferisce lasciare agli altri questa incombenza.
    In questo momento sembra nascondersi dietro ai big ma piano piano gli verrà fuori l'orgoglio di scalzarli. (almeno spero)
    Roberto

  5. Molti giocatori hanno seguito l'iter di Pato prima di esplodere. Ovvero sono stati mezzi fenomeni fino a 22 anni per poi consacrarsi definitivamente.
    Penso anche a Ronaldo C, funambolico quanto fumoso fino a 22 anni, decisivo sempre o quasi di lì in poi.
    La fondamentale differenza è che Pato ha già subito più infortuni di muscolari di quanti ne subiscano molti atleti in una carriera. E questo non può non essere un fattore.
    Io non credo che non possa coesisitere con Ibra: nessuno dei due è una prima punta, nessuno dei due è una seconda punta. Patino si muove di più, Ibra smista (ricordo un paio di gol del Papero su assist dello svedese, anche da fermo).
    Dobbiamo credere a questa accoppiata.
    Dobbiamo provarci.
    Almeno per altro mezzo campionato.

    Poi, se proprio non sono compatibili, possiamo rinunciare ad uno dei due, senza dimenticare che uno fa vincere i Campionati ma lo può fare solo per altri due anni, l'altro non fa ancora vincere niente (fermo restando l'immenso contributo dello scorso anno) ma può giocare per una decade.

    Rinuncerei a Pato solo per un Fabregas, ovvero un centrocampista altrettanto giovane e di valore.

    Abbiamo un parco attaccanti fantastico, ma non dimentichiamo che tra qualche anno, senza il Papero, potremmo dover partire da zero.

    Avere Silva e Pato può darci garanzie per il futuro.

    Molto dipende, anche se non si legge, da come andranno le cose con Barbara.

    Sono andato a rivedermi il gol con il Barcelona: Loro sono fermi, ma Lui quando gli altri se ne accorgono, ha già fatto gol. E guardate come galleggia, sembra quasi camminare sull'acqua. Impressionante.
    Poi fece la solita partita scialba.
     

  6. condivido completamente  il post di Roberto e l'ultimo intervento

    in fondo è ancora giovane aspettiamo ancora uno/due anni se non esplode definitivamente il Milan probabilmente lo cederà anche perchè i suoi infortuni succedono sempre sul campo di San Siro

    e su questo particolare il ragazzo sta meditando , come mai gli succede sempre a San Siro ? 
    non è detto che magari sia proprio lui a chiedere di essere ceduto
    in quel caso non mi straccerei le visti se all'orrizzonte arrivasse al suo posto Balotelli  

  7. ci sono due dati di fatto:

    così come pato è imprigionato nella maglia rossonera dato il legame che ha attualmente con la figlia del capo, allo stesso modo noi siamo obbligati a tenerci pato perchè ora come ora vale meno di quello che lo abbiamo pagato.

    è evidente che lui sia un potenziale fuoriclasse, ma se non si stabilizza fisicamente non riuscirà mai a esplodere.

    e io ci penserei prima di dire che ha una soglia del dolore bassa.

  8. Non so se abbia la soglia del dolore bassa, lo aveva purtroppo anche Van Basten, fatto sta che quest'anno specialmente non lo vedo giocare in campo con "voglia e cattiveria".

    Io credo di non essere fra "i soliti" menzionati da Roberto, perchè un Pato così non lo voglio assolurtamente. Ma il problema è che un Pato così non lo vuole nessuno!

    Io spero che si "decida" a fare il fuoriclasse perché potenzialmente lo è!

  9. "allo stesso modo noi siamo obbligati a tenerci pato perchè ora come ora vale meno di quello che lo abbiamo pagato. "

    Cioè Pato ha un valore attuale inferiore ai 22 milioni d'euro????????
    Perla.

  10. Danilo, non sentirti sempre chiamato in causa. Per evitare polemiche ho evitato nomi ma uno su tutti è Zioalduccio.

    Però tornando a Pato non credo che possa stabilire a comando quando diventare un fuoriclasse. Ha bisogno della sua giusta maturazione se mai arriverà. Ma vista l'età e le potenzialità intraviste vale la pena aspettare.

    Consiglio la lettura di questo post di Rossonerosèmper non è in tema con Pato ma porta dei dati interessantissimi per chi sostiene che il nostro campionato sia livellato in basso.
    Roberto

  11. Danilo, non sentirti sempre chiamato in causa. Per evitare polemiche ho evitato nomi ma uno su tutti è Zioalduccio.

    Però tornando a Pato non credo che possa stabilire a comando quando diventare un fuoriclasse. Ha bisogno della sua giusta maturazione se mai arriverà. Ma vista l'età e le potenzialità intraviste vale la pena aspettare.

    Consiglio la lettura di questo post di Rossonerosèmper non è in tema con Pato ma porta dei dati interessantissimi per chi sostiene che il nostro campionato sia livellato in basso.
    Roberto

  12. secondo me pato vale senza dubbio meno di 22 milioni di euro, ora come ora.

    il suo valore potenziale è di 100 milioni, ma quello è un altro discorso.

    tanto per fare un esempio, a gennaio non penso che ci sia una squadra disposta a pagare 22 milioni di euro per un giocatore che di fatto è sempre rotto.

  13. Era più credibile la Deloitte 😉 Comunque, mi pare evidente che ci siano meno soldi che altrove.

    Pato varrà 30 milioni, or ora.

    Se proprio si doveva venderlo, il momento giusto era quando Carlo era il Falstaff di Abramovic.

  14. sul livello della serie A

    1)direi che il ranking uefa è la dimostrazione del valore dei vari campionati.

    2) perchè da noi i "nuovi ricchi" non ci pensano neanche a entrare nel nostro mercato mentre in francia, russia, inghilterra si buttano a capofitto?
    non è che si preferisce puntare a un giovane di belle speranze di 30 anni (alcuni campionati stranieri) piuttosto che ha un vecchio di 90 alla canna del gas (la nostr serie A)?

    3) e poi i risultati dicono molto:

    – la squadra che in italia vince lo scudetto viene eliminata perdendo in casa contro il tothenam, una squadra che in inghilterra è considerata, esagerando, la sesta o la settima forzsa degli ultimi anni.

    – il villareal elimina il napoli

    – lo shalke, una media squadra tedesca, prende a pallate una super potenza del nostro calcio.

    se poi quest'anno vinceremo champions ed europa league non lo so, magari succede, difficile.

    dico però che non solo siamo inferiori a chi ci precede, ma che russia, portogallo e francia secondo me in prospettiva hanno tutto per superarci, se si continua con questo andazzo.

    la scusa che le nostre squadre snobbano l'europa league secondo me non regge.

  15. Certo che il valore attuale di Pato non è assolutmente di 22 mln. 

    Elbonito purtroppo a qualcuno se non fai i disegnini non capisce, anzi lo fa apposta, perché se lo scriveva qualcun'altro "straquotava"…

    Ma comunque lasciamo stare, ripeto attualmente vale più Di Natale, è un peccato perché potenzialmente ne varrebbe 100, ma tocca anche a lui dimostrarlo e darsi una svegliata!!!!

    Roberto, io non mi sono sentito tirare in causa, la mia era una premessa affermando in pratica di "condividere" la tua linea riguardo a Pato… forse ho dato un'altra impressione, ma volevo sostanzialmente dire ciò che ho appena scritto…

  16. un poco di ottimismo dai

    al Milan sono riusciti a mettere in riga Cassano che ha avuto un rendimento elevato, perchè non dovrebbero riuscire con Pato ?

    sulla valutazione attuale mi astengo , basta che faccia un filotto di partite con alcune pregevoli reti  sopratutto in coppa  che la quotazione inesorabilmente sale
    così come la fiducia dei tifosi nei suoi confronti 

  17. Zulli allora per te pato vale meno di 22 milioni … ti sei accodato alla perla di elbonito, complimenti!

    Cmq Pato ad oggi ha fatto molto di più rispetto a Balotelli.
    Questo nonostante gli infortuni. Balotelli che valore avrebbe scienziato?

    Ricordo poi che lo stesso Messi ebbe continui problemi muscolari, che poi come per magia hanno risolto.

    Letto altra perla di elbonito , il villareal che quest'anno è stato asfaltato dal napoli in 20 minuti l'hai dimenticato?
    Il napoli che a manchester in casa dello sqaudrone inglese rischiò di vincere alla fine l'hai dimenticato?
    Le formazioni con cui l'udinese và a giocare l'uefa league le hai mai lette?

    L'anno scordo noi venimmo eliminati dal totthenam ma hai dimenticato quanti infortuni subimmo a centrocampo che era in completa emergenza?

    Vedo che non hai solo dimenticato come giustamente diceva il rodiota i tuoi commenti su aquilani e nocerino ( che ora hai prontamento corretto).

    Che il nostro calcio abbia dei problemi è certo ma così come è certo che tu abbia problemi di memoria a gogò, sei un buona compagnia cmq don't worry, zulli è con te,visto che ha dimenticato ciò che scriveva ad inizio ottobre e cioè che era da verificare la  competitività del milan in italia.

  18. Flusso, certo che non dò per scontata la maturazione di Pato abbiamo tanti esempi di giocatori che si sono persi.
    La mia è solo una speranza legata alla ancora giovane età.
    Sono ancora convinto che prima ancora della sua maturità dobbiamo sperare che abbia superato i problemi fisici e questo ce lo potrà dire il prosieguo della stagione. Se riuscisse a non avere più problemi muscolari allora potremmo cominciare a pretendere di più da lui.
    La mancanza di certezze nei suoi tempi di recupero mi lascia pensare che ci sia anche una forte componente psicologica.
    Certo da qui alla fine della stagione avremo le idee più chiare.
    Roberto

  19. Non ti curar di loro ma guarda e passa….

    Sante parole, sante parole…

    Inutile stare qui a cercare di spiegare cosa si intendeva con i commenti di inizio ottobre, ripetuto tra l'altro anche sull'ultimo mio post.
    Oppure ripetere che attualmente il valore di Pato (e penso concorda anche Roberto) è quello… al massimo 30 come scrive Rinnego,  ma potenzialmente ne vale sicuramente 100…

    Ma quando uno si ostina a cercare solo la lite è inutile continuare  a trattarci… 

    Tra l'altro ogni suo commento è lo stesso identico del precedente, pappapà, pappapà.. du palle!!!!!

    Abbiamo capito che ti stiamo sulle scatole io ed elbonito, per cui possiamo scrivere di tutto e di più che non sarai mai d'accordo.

    Ma le persone normali e civili rispettano il parere altrui, mentre tu ad ogni tuo commento se non prendi in giro o me o elbonito o anche zioalduccio, non stai bene…

    Ora fai come ti pare che il 90% degli utenti ha capito chi sei…

    A proposito passato il dispiacere del weekend?
    Visto che non hai fatto nessun commento al mio post, prima di tutto credevo, mah forse ha deciso di mettere la testa a posto, ma poi riflettendo sui fatti di cronaca ho immaginato la tua disperazione e capito il perché dei tuo "0" commenti…

  20. Elby

    mi riferivo quando  gioca quelle partite svogliato lontano dalle azioni
    dove praticamente la squadra gioca in dieci anche perchè non pressa i difensori come fanno Ibra e Robinho
    quello sporco  lavoro che tanto pretende il nostro allenatore dalle punte e che lui fino ad esso non ha mai fatto
    peccando di sufficenza e  causa forse di immaturità ?  

  21. Si Boldini hai ragione se intendi in quel senso, in senso tattico per capirci.

    Uno se ti segna un gol a partita oppure entra in azioni decisive, potrebbe anche essere svogliato per 80 minuti, ma il problema attuale di Pato è che sembra svogliato per 89 minuti… per non parlare poi se subentra a partita in corso…

    Cazzo hai 20 dovresti spaccare il mondo!!!!! Sveglia!!!!!!

  22. Ancora a parlare di 'sto Balotelli.

    Non ci viene al Milan. Adesso che Mario Balotelli è presidente incaricato a formare il nuovo governo ha altre cose a cui pensare rispetto al calcio.

  23. Zulli dispiaciuto per il nuovo premier io ?

    A me frega zero, anche stavolta "tanto per cambiare"non ci hai preso. Ahuhauhauhauhauh.

    Te sei contento da comunista dichiarato che il paese sia affidato in mano ad uno che Piero Sansonetti  ( noto giornalista di sinistra) definisce come tecnocrate leader del pensiero economico di destra?

    Di certo è un amico dei poteri forti (banchieri su tutti), questo è poco ma sicuro.
    Tu in pratica gioisci per il governo di uno che è l'antitesi di tutto il tuo pensiero politico / economico, questo va benissimo purchè non ci sia il tuo odiato SB.
    Contento tu e i tuoi compagni, se dura (Monti) ve ne accorgerete presto… segnatelo.

  24. Dura per quelli come te che non avranno più niente di cui parlare… per non parlare di catarve di giornalisti che temono la disoccupazione ora ! 

  25. Report dalla nazionale u21…spero che non vi scocci 🙂

    Paloschi è entrato nel secondo tempo ed ha segnato dopo 30 secondi…mi sa che è un vizio allora!!! 😀

    ElSharaawy è entrato negli ultimi 5 minuti…ha creato 2 occasioni che non è riuscito a sfruttare, da annotare uno stop degno di quelli di Cassano 🙂
    Mi sembra cresciuto in altezza.

    Vorrei parlare di altri ragazzi rossoneri ma non ce ne sono più…peccato davvero…

  26. Per  carita'   che  ricominci  in  fretta  il  campionato, quando  c'e'  la  nazionale  si  crea  un  ammosciamento  generale  anche  nei  commenti.
    Naturalmente  si  torna  sempre  a  parlare  di  SB.
    Tranquilli  tutti  ora  che  non  governa  piu'  l' Italia  e'  salva, spero  di  alzarmi  qualche  mattina  aprire  la  finestra  e   vedere  piovere  dal  cielo  banconote  da   500.
    A   sentir  in  giro  tanta  gente  sembra  che  questo  debba  accadere  presto.

  27. Non vale neanche la pena di sprecare il mio tempo per dire cosa ne penso di Monti, tanto lo str….tto intepreterebbe tutto come gli pare…

    ziopeppe, io in El92 ci credo, un po' meno in Paloschi, credo che non sarà mai il n. 9 di una grandissima.

    Non so e non riesco a percepeire cosa ne pensi Allegri di El92, ma ritengo una sua cessione a gennaio non positiva.

  28. pizza, sono i soliti tre gatti che non riescono a non parlare d'altro forse per sviare il discorso dalle cazzate che hanno detto nei mesi passati.
    Roberto

  29. Ma quanti gobbi ci sono in nazionale?
    Ho visto una sequenza della visita degli azzurri al Presidente della Repubblica: Buffon penoso quando ha iniziato a parlare della " popolazione italiana…
    Voglio il Campionato!

  30. Ed io torno su Balotelli, a mio avviso SuperMario vale molto di più del Papero, gioca anche  per il collettivo, cosa che il brasiliano non sa fare e credo non farà mai, io li cscambierei subiti senza pensarci un attimo ma penso che la cosa ormai non sia più possibile per la diversa valutazione di mercato tra i due.
    Mi aguro di essere smentito dai fatiii…

  31. io comunque proprio non capisco questa gente felice che se ne sia andato SB.

    io ero fiero di farmi governare da un 75enne indagato per prostituzione minorile, concussione aggravata, evasione fiscale e reatri tributari, Frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita.

    e poi, c'è pure chi ritiene discutibile che un presidente del consiglio abbia messo in un consiglio regionale di una delle regioni più importanti di italia una ragazzina che si vestiva da suora sexy ai suoi festini.

    ma io non sono fra questi maledetti comunisti cattivi, io da uomo di destra orgoglioso e che ci tiene ai valori legati alla patria e all'onore, ero davvero super fiero di avere un presidente del consiglio cosi.

  32. Lele spero non crederai al commento nel quale mi si dice fiero (o quasi) di avere Monti???? Mi deluderesti…

    Che monotonia comunque, non si può parlare di politica, anzi di SB, perché si viene subito accusati di esserne ossessionati…

    Io sarei andato subito alle urne, perché nonostante sia cambiato timoniere, il governo è sempre lo stesso, mi sembra di essere (anche se non c'ero fisicamente) all'8 settembre del 43, quando sembrava essere finita la guera che invece durò ancora per altri quasi 2 anni.

    Il Parlamento quindi è sempre lo stesso, con l'aggiunta anzi di chi faceva finta di fare opposizione, saremo tutti più licenziabili, andremo in pensione più tardi, continueremo a fare le guerre (e ne faremo di nuove) saremo sempre più poveri e pagheremo il loro debito.

    Per non parlare della Lega, che si appresta a contestare Monti sulle misure che ha invece sostenuto ed approvato assieme al (mal) governo Berlusconi…

    Quindi io non continuo a parlare di SB perché ossessionato o per coprire le cazzate dette fino ad oggi sul calcio….

  33. intanto da Milanello

    Gattuso se continua così tra un mese se non prima riprende a giocare ed anche Flamini sembra che stia andando molto bene la fase di recupero

    quindi a Gennaio sicuro che il Milan ha un centrocampista in più ed a Febbraio addirittura 2 di quelli attuali

    il recupero di Gattuso a livello di scelte dell'allenatore sarà un
    problema ? accetterà la panchina o farà storie come Inzaghi ? 

    a questo punto è diminuita l'esigenza di acquistare un centrocampista per gennaio, probabile che venga preso un extracomunitario per riempire i posti
    sarà  Drogba o un giovane centrocampista Brasiliano ? 
    gli acquisti a centrocampo saranno posticipati a Giugno ?

    continuano ad essere insistenti le voci su Taiwo di un possibile approdo in premier del difensore ma eventualmente chi arriva al suo posto ? 

     

  34. Lele e chi si è incazzato, siccome stavopassando per un sostenitore di Monti, ho detto la mia….
    _______
    Gattuso fa piacere da un punto di vista personaòle che rientra, ma spero sinceramente non gli rinnovano il contratto…

    Fa piacere anche per Flamini, sempre avere un centrocampista in più che uno in meno, anche se non mi fa impazzire assolutamente…

    Per gli acquisti non dico nulla, anche perché un giornao arriva tizio, un altro arriva caio per cui taccio ed aspetto per giudicare…

  35. Domenica ho visto un servizio su Sportitalia o su SkySport24 dove si diceva: "Nonostante le priorità siano altre, forse Braida farà una sorpresa ad Allegri e gli prenderà un centrale difensivo brasiliano"

    Non ricordo di chi si parlasse, ma di uno giovane che gioca ancora in Brasile.

    Comunque Allegri è tanto coinvolto che gli fanno le sorprese.

  36. buti

    il difensore si chiama Dede

    ancora ieri Allegri ha rilasciato la seguente dichiarazione 

    “Mi fa piacere rivedere Gattuso in campo. Dobbiamo andare avanti con cautela. Pato è pronto, dovrò valutarlo da qui a sabato perché sono due mesi che non gioca. Sul mercato sono tutte voci che fanno parte del gioco. Dobbiamo valutare cosa ci serve. Se deve arrivare qualcuno, è per fare un salto di qualità importante e sia Galliani che il presidente lo sanno. Di certo non posso dirgli nulla sul mercato, se non valutare insieme chi ci può servire. Non è questione di brasiliani, tedeschi o spagnoli. Ripeto che chi deve venire al Milan, come quelli che sono arrivati l’anno scorso, devono avere delle qualità importanti”.

    tecnico e società decideranno insieme chi prendere  
    ma deve essere da Milan 

  37. se arriva un'altro centrale dopo Mexes 

    possono essere solo due le ipotesi 

    Nesta smette a Giugno oppure la più dolorosa si vende Thiago Silva 

  38. Nesta smette a Giugno oppure la più dolorosa si vende Thiago Silva 

    può anche essere tutte e due le cose, boldi. ma non credo che la scoietà lo cederà, se va via thiagone è perchè lo vorrà lui.

  39. Speriamo nella prima, far partire Thiagone vuol dire ridimensionarci ancora di più

    Ed è ancora più grave se è lui a chiederlo…

    Certo sono finiti i tempi di quando Baresi rifiutava i trasferimenti per rimanere in rossonero anche in B, come ben descritto nel libro di Sertac che mi sto divorando, però è un brutto segnale per tutto il calcio italiano e che si andrebbe ad aggiungere alle fughe di questa estate, Eto'ò, Pastore e Sanchez…

    L'importante è continuare a vincere scudetti….

  40. ad esempio visto che si parla di tournover nelle due partite con fiorentina e barcellona.
    Più importante una vittoria a Firenze o una non sconfitta con il Barca?
    Fareste tournover?
    Roberto

  41. ah tanto per capirci raiola sembra aver rilasciato queste dichiarazioni e Taci queste.
    Se poi non dovesse arrivare nessuno o un Calciatorinho dovremo sentirci ripere per tutta la stagione che è stata una presa in giro da parte di una società di merda?
    Roberto

  42. ah tanto per capirci raiola sembra aver rilasciato queste dichiarazioni e Taci queste.
    Se poi non dovesse arrivare nessuno o un Calciatorinho dovremo sentirci ripere per tutta la stagione che è stata una presa in giro da parte di una società di merda?
    Roberto

  43. Tevez mi pare eccessivo a meno che sostituisca Pato.

    Con il Barcellona, pareggiare sarebbe come perdere, escluso per il morale.
    Meglio vincere da brutti con la Viola e perdere a testa alta con i catalani.

    Raiola è una gran chiacchierone, però sono rimasto stupito del silenzio estivo.

    Mabell, su Pato – Balotelli non siamo d'accordo.
    Impossibile dire e sostenere che Mario è più maturo.
    Impossibile dire e sostenere che finora ha fatto di più.
    Concordo sul fatto che sa giocare di più per la squadra.
    Sono convinto però che sia più gestibile il Papero e che la cosa non è destinata a cambiare.

  44. se questa estate le dichiarazioni le avessero fatte raiola e taci ci saremmo puliti il culo con le loro parole. peccato le abbia fatte prima SB a fine campionato e poi AG durane l'estate….

    ma lo sai bene, lo sai benissimo…

  45. Si Roberto

    è più importante vincere a Firenze  

    non credo in un grande cammino in coppa , e se anche dovessimo per sbaglio andare oltre gli ottavi , ci costerebbe molto a livello fisico mentale
    mettendo a rischio la riconquista dello scudetto

    arrivare in semifinale o finale di coppa e secondi in campionato  non sarebbe una stagione esaltante 

  46. Dichiarazioni di Galliani:

    “Mister X non sarà un giocatore che è già al top, vediamo che cosa accadrà. Abbiamo una squadra assolutamente competitiva, possiamo iniziare la stagione così. Poi se ci sarà qualche opportunità vedremo. Quando leggo certi nomi accostati a noi dico che è impossibile. Non abbiamo più queste dimensioni come club. Non abbiamo la stessa forza dei club inglesi o spagnoli. Purtroppo avevo previsto che saremmo passati dietro la Germania e così è stato. Il Milan incassa dai diritti tv 73 milioni di euro, il Barcellona 153 milioni: questo è il problema”.

    Roberto

  47. Roberto, guarda che è pieno anche di video in cui galliani allatta mister x

    Che senso abbia continuare a discutere su mister x mi è oscuro.

    Piuttosto, il Papero tornerà, forse dalla panchina, contro la Fiorentina e, ahinoi, non ci sarà il Boa.
    Quindi, spazio al tridente Emanuelson-Ibra-Robinho?
    Urby le sue chances le sta avendo. Più del Faraone per dirlne una.

    Vendere Taiwo per 4-5 milioni sarebbe un colpo meraviglioso. Come fu meraviglioso l'affare Storari.
    Incassare plusvalenze non è facilissimo.

    Ieri ho sentito uno juventino e due interisti dire che Abate è forte.

    In pochi dicevano che Ranocchia è molto forte.

  48. Roberto

    di questo Raiola incomincio sempre di più a fare la tara di quello che dice

    a giugno aveva assicurato che il Milan aveva in mano un  grande acquisto 
    ( si riferiva  forse ad Hamsik ? ) ma sappiamo tutti come è andata a finire

    adesso riparla di grande acquisto in Brasile  ,
    ma fatelo tacere va che mi sembra che porta sfiga 

  49. Federico, non devi dirlo a me che ne ho le palle piene.
    Dillo a chi lo tira fuori un commento si e due no ora che stiamo vincendo, mentre prima era uno si e l'altro pure.

    Quanto a Galliani in questo video con Allegri vicino ne conferma la paternità.

    Inoltre se permetti mi fa piacere aver trovato questo video perchè è la conferma di quanto ho sempre sostenuto a dimostrazione che non racconto balle per sostenere le mie tesi giuste o sbagliate che siano.
    Non sono tipo da costruire post falsi e cancellarli in fretta e furia come un ladro che cancella le tracce.

    Boldi guarda che io non credo alle dichiarazioni di Raiola, le ho segnalate soltanto per dire che non bisogna prendere per verità tutto quello che si dice sul mercato. Raiola ha detto quello e poi non si verifica? evitiamo di ricominciare con la storiella delle mancate promesse tutto qui.
    Roberto

  50. Federico, non devi dirlo a me che ne ho le palle piene.
    Dillo a chi lo tira fuori un commento si e due no ora che stiamo vincendo, mentre prima era uno si e l'altro pure.

    Quanto a Galliani in questo video con Allegri vicino ne conferma la paternità.

    Inoltre se permetti mi fa piacere aver trovato questo video perchè è la conferma di quanto ho sempre sostenuto a dimostrazione che non racconto balle per sostenere le mie tesi giuste o sbagliate che siano.
    Non sono tipo da costruire post falsi e cancellarli in fretta e furia come un ladro che cancella le tracce.

    Boldi guarda che io non credo alle dichiarazioni di Raiola, le ho segnalate soltanto per dire che non bisogna prendere per verità tutto quello che si dice sul mercato. Raiola ha detto quello e poi non si verifica? evitiamo di ricominciare con la storiella delle mancate promesse tutto qui.
    Roberto

  51. Federico, beh anche Ranocchia era uno dei grandissimi che il Milan si era fatto sfuggire dopo santon.
    Con questo non voglio dire che sia scarso però ci vorrebbe sempre un pochino di equilibrio nei giudizi.

    Anche io, pur capendo l'effetto mediatico, preferisco una vittoria a Firenze ad un risultato con il Barca. Per questo massima concentrazione sabato e poi quello che viene viene.
    Roberto

  52. Vinciamo a Firenze, su dai, vinciamo!
    Sul mercato perché azzannarsi? Tanto è SB che deve metterci i soldi ed è inutile che ripetiamo sempre le nostre stesse convinzioni.
    Se vuole, compra e fa una squadra super, se non vuole ci teniamo questa che proprio brutta non è se i senatori stanno in panca.

  53. Che grande e saggia donna sei Patrizia!
     
    Ma sai, noi “maschiacci” se non ci dilettiamo quotidianamente in esercizi diciamo muscolari e aggressivi non ci stentiamo abbastanza maschi.
     
    Mi sa che sto dando i numeri, ma sono un po’ cotto.
     
     

  54. zullida, continui a fare il furbetto?
    Cambia disco, spero che la storiella misterx sia finalmente chiusa e torni ad essere quello che era. Un giochino nato tra allegri ed alcuni giornalisti a cui è stata data ben troppa importanza.
    Quindi dimostrato che non ho raccontato balle per sputtanare Allegri e parare il culo alla società chiudiamola qui e torniamo a parlare di calcio giocato.
    Roberto

  55. per sabato penso anche io che pato andrà in panchina anche se vista la nuova posizione che sembra amare ibra, cioè più arretrato quasi come rifinitore, potrebbe starci un trio con pato e robinho avanti ed ibra dietro di loro?
    Roberto

  56. Non ho capito perché bisogna chiuderla come dici tu!

    Allora le dichiarazioni di AG me le sono sognate!

    Poi alla tua età credi ancora a quello che dicono in TV, in una TV di "casa" poi?

    Ma fammi il piacere…
    Allegri che si inventa la storiella di Mister X ed A.G. che sta al gioco aggiungendoci pure la storiellina del costoso regalo… 

    OK, chiudiamola qua per non annoiare ulteriormente gli altri utenti ed ognuno resta con le "proprie" convinzioni senza per questo essere mandato a quel paese e senza soprattutto affermare di essere in possesso della verità assoluta! 

  57. Meglio vincere da brutti con la Viola e perdere a testa alta con i catalani.

    Sottoscrivo Rinnego, ma penso che sia il pensiero dominante del 99% dei tifosi consci che possiamo solo "eventualmente" bissare il campionato e "sognare" per la coppa…

  58. Infortunatosi Burdisso per tutta la stagione sulla prima pagina dela Corriere si parla di uno scambio Bonera-Borriello…

    Bene per Bonera, ma io il tronista non lo rivorrei proprio dopo le dichiarazioni rilasciate la passata stagione…

    Ma ho come il presentimento che alla fine questo "matrimonio" si farà!

    Tra l'altro Drogba sembra pretendere chissà che e ritengo che sia meglio spendere quei soldi a luglio e non a gennaio, a meno che non ci sia l'occasione diprendere un top…

  59. Borriello mi sembra un ex calciatore! L'ho visto in tv da Fiorello e mi ha fatto un po' compassione. Poi ho pensato a quanto è ben pagato e mi sono data della stupida!
    Però per un calciatore non giocare deve essere difficile.
    Ma ci serve Borriello? Uno che certamente non sta zitto in panca?

  60. OK, chiudiamola qua per non annoiare ulteriormente gli altri utenti ed ognuno resta con le "proprie" convinzioni senza per questo essere mandato a quel paese e senza soprattutto affermare di essere in possesso della verità assoluta!

    Hai detto una cosa giusta:
    OK, chiudiamola qui per non annoiare ulteriormente gli altri utenti.

    e due inventate (il lupo perde il pelo ma non il vizio a quanto vedo)
    Nessuno ti ha mandato a quel paese (se si dimostralo!)
    Nessuno ha affermato di essere in possesso della verità assoluta. (se sì dimostralo!)

    Comunque la chiudo veramente qui il video parla per me.
    Roberto

  61. Per la partita con la Fiorentina, non rischierei Pato (ricordate cos'è successo quando si sono affrettati i tempi?)
    Però Ema come trequartista mi lascia alquanto perplesso.

    Ranocchia è un buon difensore, ma è davvero difficile imporsi quando la squadra va male.

  62. Caro Roberto, sabato ho conseguito il secondo premio con 32 punti contro i 34 del vincitore, Carmine Abate, edito da Mondadori.
    Non malaccio per me che sono pubblicata da poco  e da una piccola casa editrice, però molto valida.
    Insomma ho mancato il podio più alto, mannaggia!
    Naturalmente sono contenta perché la giuria popolare mi ha premiato con ben 24 voti su 50. Diciamo che è stata la giuria scientifica a farmi retrocedere!
    Grazie, mi fa piacere che tu te ne sia ricordato!
    Patrizia

  63. "Mandare a quel paese" in senso generico.la prossima volta userò parole più appriopriate.

    l'affermare di essere in possesso della verità assoluta
    era una continuazione della frase precedente e non era riferita solo a te, ma anche personale.

    La prossima volta: idem come sopra….

    Comunque tu continua ad essere convinto che Mister X se lo inventato Allegri, io invece resto dell'idea che è stata una presa per il culo della società, ma neanche di AG, secondo me anche lui fondamentalmente credeva nel regalino del presidente, ovviamente poi non ha potuto esternizzare il suo pensiero…

  64. Elbonito, mi sa che la guerra alla quale tu alludi cominci adesso…

    beh, se il 75enne continua a non rassegnarsi invece di dedicarsi ai nipotini come tutti i coetanei nelle sue condizioni non ne usciamo. dipende da lui lele.

  65. Non ci credo.
    Hanno escluso la Polanco dal Governo tecnico.

    Oltre a Borriello-Bonera, proporrei uno scambio Lamela-Verdi e un altro De Rossi-Flamini.
    Poi chiederei a DiBenedetto di scambiarsi con me il conto corrente bancario e a Totti di prestarmi Ilary per qualche settimana.

  66. zullida, rodiota visti i(l) compagni(o) con cui si è ritrovato non può ammettere di aver sbagliato.

    Quindi di fronte a fatti che mostrano tutto il contrario risponde che i giornali e le tv scrivevano e dicevano quello.

    Visto che noi siamo più intelligenti del suo compagno e non abbiamo intenzione di crocifiggerlo con i post e i commenti di mesi fa meriteremmo un po' più di considerazione e non queste risposte che alla sostanza risultano un po' offensive.

  67. ma poi stiamo parlando del nulla: SB disse a maggio che avrebbe fatto un grande acquisto, ed aprile addirittura alluse alla possibilitàdi prebndere cristiano ronaldo.

    AG prende ordini, è sempre stato il suo lavoro e sempre lo sarà. non prenderà mai mezza decisione di testa sua.

    anche se fino a qualche mese fa qualche genio diceva che AG complottava contro il presidente….ma ve lo ricordate? ma avete presente gli stessi che dicevano quello adesso cosa dicono?

  68. zullida, rodiota visti i(l) compagni(o) con cui si è ritrovato non può ammettere di aver sbagliato

    Butirrometro, pensa ai tuoi di compagni che hanno scritto cose false sul tuo blog ed una volta smascherati hanno cancellato ogni traccia.

    Quindi di fronte a fatti che mostrano tutto il contrario risponde che i giornali e le tv scrivevano e dicevano quello.

    Sei un bugiardo sapendo di esserlo e la cosa è ancora più grave.

    Hai ribaltato i termini della discussione:
    Dal primo momento ho detto che quello che affermavo lo avevo sentito in televisione e precisamente a Studio Milan trasmissione di Milan Channel.
    Quindi non ho portato a posteriori tv e giornali come giustificativi delle mie tesi ma fin dall'inizio ho detto di averle ascoltate eo lette sui media.
    Ho sempre detto che misterx nasce mediaticamente  in quella trasmissione con Allegri che descrive fisicamente misterx partecipando ad un gioco con i giornalisti in studio. Dal giorno dopo sui media si scatena la caccia mister X.
    Quindi quello che io ho sempre affermato e voi negato è la verità!
    Tutto quello che avviene dopo non c'entra nulla è solo volerla buttare in caciara.
    Voi negavate l'esistenza di questa primogeniturta di Allegri e della cosa me ne sfugge ancora il senso ed il motivo visto che era soltanto un gioco anche simpatico., però a parte questo il video conferma le mie parole e che non devo ammettere di aver sbagliato nulla a differenza tua e degli altri. Stessa cosa è successa con l'Allegri coinvolto nella campagna acquisti. Fin dal primo momento ho detto di averlo letto o sentito. Hai prove che non sia vero? significa che hanno scritto balle.
    Però provalo!

    Visto che noi siamo più intelligenti del suo compagno e non abbiamo intenzione di crocifiggerlo con i post e i commenti di mesi fa meriteremmo un po' più di considerazione e non queste risposte che alla sostanza risultano un po' offensive

    Le mie risposte non  sono offensive, quanto al livello d'ntelligenza non credo che questa si misura soltanto dai congressi internazionali  a cui si partecipa.
    Roberto

  69. Dal primo momento ho detto che quello che affermavo lo avevo sentito in televisione e precisamente a Studio Milan trasmissione di Milan Channel.

    Ma tu insisti come se volessi far passare per forza questa tesi!I

    Io e chi appoggia la mia di tesi, sosteniamo che con prove "televisive" che AG ha detto chje Sb avrebbe fatto un grosso "regalo scudetto".

    Con tutto l'affetto e la consapevolezza che Aquilani e Nocerino stanno facendo benissimo, ma quando si pensa ad un "grosso regalo" non certo si pensa ad uno dei due.

    E ripetere sempre e più volte che è nato per un gioco di Allegri a Milan Channel, è patetico e puerile.

    È come se uno insiste nel dire che al TG4 hanno detto più volte che l'ex Presdidente del Consiglio ha dettoche non c'è nessuna crisi e che nvighiamo tutti nell'oro. Chi ci crede? Solo i boccaloni…

  70. C’è un grande sogno
    Che vive in noi
    Siamo la gente della libertà,
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Siamo la gente
    Che ama e che crede
    Che vuol trasformare
    Il sogno in realtà
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Siamo la gente
    Che mai non si arrende
    Che tende la mano
    Che forza si dà
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Viva l’Italia
    L’Italia che ha scelto
    Di credere ancora
    In questo sogno
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Canto così
    Con quella forza
    Che ha solamente
    Chi è puro di mente

    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Viva l’Italia
    L’Italia che ha scelto
    Di credere ancora in questo sogno
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Viva l’Italia
    L’Italia che ha scelto
    Di credere ancora in questo sogno
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è

    Viva l’Italia
    L’Italia che ha scelto
    Di credere ancora in questo sogno
    Presidente siamo con te
    Menomale che Silvio c’è
    Presidente questo è per te
    Menomale che Silvio c’è

  71. A parte che la ragione si da ai fessi…. ma comunque dispiace continuare ad insistere su un argomento che se vogliamo continuare a prenderci per… fessi insistiamo pure, ma più chiaro di così…

    Ora se vogliamo dare la colpa ad Allegri perché a Milan Channel ha detto di aver messo lui in giro la voce di "mister X", è come ascoltare il TG4 e credere a Fede che dice che SB ha tranquillizzato tutti dicendo che la crisi non esiste, che gli italiani stanno bene, che il lavoro è in esubero ecc. chi ci crede?

    A volte mi viene da pensare che se io votassi SB e farei gli stessi commenti, non riceverei tutti questi attacchi… alle volte a pensar male ci si azzecca!!!!

    Elbonito fuck tu e quella l….a canzone…. 

  72. Zullida paragonare Allegri a Fede! Fossi in Allegri ti denuncerei ma capisco che non sai più che dire ti stai contorcendo.
    Comunque hai ragione tu
    Roberto

  73. Se c'è uno che non sa che dire quello sei proprio tu e te lo dico chiaramente senza girarci attorno FESSO che non sei altro!!

    E visto che bisogna spiegarti tutto visto non ci arrivi da solo, non sto paragonando Allegri a Fede ma quell'altro parac… di Suma…

    Anzi hai ragione a darmi del fesso, ho creduto per mesi se non per anni di stare a parlare con una persona seria, invece sei solo un patetico personaggio che ha perso le staffe perché questi giorni gli è caduto un mito.

    Ritengo inoltre, e lo capisco solo ora, meglio tardi che mai, che hanno avuto ragione in passato sia RDV che zioalduccio a darti dell'idiota, anzi del roidiota!

    Mi stai addosso solo perché politicamente distante da te, non vedo altri motivi, anche perché non riesci a vedere oltre…

    Che razza di persona, si sta ragionando, anzi cercare… nonostante tutto, no insiste…. poi si fa presente che la ragione si da ai fessi, fa lo spiritoso, da di nuovo "ragione"….

    Io invece al contrario tuo, ho rapporti prima con la persona, poi eventualmente "per come la pensa".

    Infatti sono amicissimo di Lele, di Miticothor, di Boldini, di elbonito, tutte persone distanti annluce politicamente da me, ma che riconoscono in me quella onestà intellettuale che credevo appartenesse anche a te, ma che invece ultimamente mi sono accorto che non hai…

    Per cui tieniti a caro la tua ultima amicizia che fate proprio una bella coppia assieme!!!

  74. Eccolo mancava il "colto" fido scudiero di cotanto cavaliere….

    Mi sembrava strano che ancora si intrometteva, forse colpa di splinder…

    È proprio vero i c…. vanno sempre in coppia!

    Ora mi aspetto due belle risposte, da due belle persone:
     "zullida,continui ad aver ragione  "

  75. zullida hai esagerato. Ti stai inalberando poi su una serie di commenti che dimostrano senza ombra di dubbio chi parla supportato dai fatti e chi invece porta altre parole a supporto delle proprie.

  76. giusto capo… hai ragione, è come regalare perle ai porci… meglio finirla, perché uno non ci arriva proprio, l'altro lo fa apposta per spirito di contraddizione. Ormai si è calato in questo personaggio e si diverte e "gode" a fare così e stuzzicarmi… spero solo non arrivi a masturbarsi durante i commenti…

    P.S. mi sono registrato ad "iobloggo" anche se stamattina sembra splinder andare bene. Sembra non cambiare nulla perché in pratica lo hai "interfacciato" identico a MBC splinder, non mi piace tanto il popup dei commenti, sembra ci si perda… vedremo i prossimi giorni.

  77. "Visto che noi siamo più intelligenti del suo compagno e non abbiamo intenzione di crocifiggerlo con i post e i commenti di mesi fa meriteremmo un po' più di considerazione e non queste risposte che alla sostanza risultano un po' offensive."

    Butirro valli a trovare questi commenti se ci riesci , ma non ti conviene visto che delle vostre "toppate"  ce ne sono a dozzine, (fareste delle figuracce) così come delle vostre analisi cambiate repentinamente da un giorno all'altro secondo non i risultati della domenica ma dei parziali dei primi tempi delle partite!
     
    Zulli visto che con questa storia della società che ti ha preso per il culo dicendo una cosa e non mantenendola hai stufato un pò tutti a quanto pare… che mi dici quando la società disse che non si sarebbe preso nesta 2 giorni prima di prendere uno dei più grandi difensori della storia del nostro calcio ti sentisti preso per il culo ?????

    Cmq sei un campione di volgarità, ma  la volgarità spesso è espressione del livello sociale di ciascuno di noi quindi non te ne faccio una colpa.

  78. Prof. rossonero1, dici che sei sempre attento e ti è sfuggito un mio commento di pochissimo tempo fa, forse neanche di 10 gg. fa, quando scrissi che una volta la società prima comprava e poi rilasciava dichiarazioni, e che quando SB annunciò che non avrebbe preso Nesta, io feci salti di gioia e mi vantai con gli amici interisti e juventini che Nesta sarebbe stato nostro da lì a pochi giorni…

    Io sono volgare con chi si comporta male con me e con chi mi sfinisce e mi irride, guarda caso solo con te…

    Se io ti ho stufato con i miei commenti sei pregato di non leggerli più e soprattutto di non commentarli… ma tanto non riuscirai ad ignorarmi, ormai ho capito da tempo che soggetto sei, poi fai l'offeso…. ma ti leggi quanto scrivi le cose verso di me???

  79. "Io sono volgare con chi si comporta male con me e con chi mi sfinisce e mi irride, guarda caso solo con te…"

    Bhè i deficit di memoria a breve termine qui dentro sono molto diffusi a quanto pare ,  sbaglio oppure ho letto un idiota all'indirizzo di Roberto ? Che era un complimento ?

    Suvvia siate seri.

  80. Rodiota invece non offendeva…. con quel suo insistere a "darmi ragione"….

    Inftti ho sbottato quando "continuava" a commentare in quel modo e mettere quella faccina "ronfante"…..

    Ma vattene sinceramente a quel paese e vedi di rimanerci, come si ad impostare un discorso serio con una persona del genere…

    Ho detto di ignorarmi se ti senti superiore!!!!

    Se rispondi ancora confermi che sei un pezzo d'asino che non ha nulla da fare se non stare a rompere i coglioni….

  81. Io non ho mai dichiarato di sentirmi superiore a qualcuno , ho solo detto (e spesso dimostrato) che di calcio ne capisco un pochino in più di 3-4 personaggi che sparano sentenze puntualmente smentite dai risultati.

    Di superiore (dichiarazione sua) si è dichiarato solo butirrometro.

  82. L’unica cosa che hai dimostrato da quando dei arrivato in questo blog e’ di essere un trollone. E il fatto che sei culo e camicia con rodiota non lo vedrei come un merito.

  83. Elbonito ma parli proprio tu  dai , uno che scrive cose totalmente errate ,  inventate di sana pianta fino a cancellarle !!! 
    Oppure te lo sei dimenticato? 🙂
    Che giustificazioni dai al tuo mitico  post cancellato? Erano cavolate , avevi bevuto oppure cosa?

    Eddai sii bravo.

  84. Dai, state buonini.

    Propongo alcune nuove rubriche…
    "L'angolo della troia" il giorno prima del post di Sertac;
    "Milanisti ingastriti" con i racconti di Elbonito;
    "Milanisti garantisti" con i meravigliosi voli pindarici di Roberto sul perché delle cose;
    "Milanisti e self control" in cui Zulli spiega come portare rispetto ad una persona pisciandole addosso;
    "Milanisti quotisti" in cui Rossonero1 ci aggiorna (a livello mondiale) su chi ha indovinato un pronostico o meno.

     

  85. Caro Rinnego apprezzo e molto il tuo sarcasmo, ma voglio chiarire una cosa che io sono buono e bravo e se perdo la pazienza è solo perché esasperato…

    Poi magari con le mie reazioni passo dalla parte del torto, ma chi mi conosce sa che sono una persona seria e corretta e quasi tutti sia su questo blog che su D.M. ne convengono.

    Per non parlare poi della vita privata dove vengo addirittura accusato di essere "troppo" buono.

    Per la rubrica lo posso fare solo in modo teorico, perché ritengo la mia urina sia più adatta al mio water …

  86. Zulli, non mi permetterei mai di esprimere un giudizio assoluto su una persona. E' un sarcasmo fatto su Zullida non certo su Danilo Zulli.

    Volevo solo sottolineare che, a seconda di come lo vogliamo vedere, ognuno di Noi può essere descritto come una macchietta.

  87. Rinnego ma ho capito assolutamente e la mia non mi è sembrata una risposta "incavolata" o da offeso.

    Anzi quando si tratta di scherzare io sono il primo, non sono affatto musone o introverso, è chiaro che tramite blog è difficile capire fino in fondo come è una persona, ma ritengo che grosso modo una buona infarinatura si riesce sempre a percepire.

    Io accetto l'essere preso in giro fine allo scherzo, ma quando si insiste per mesi sullo stesso discorso, uno si rompe e "schizza"…

    Più o meno stiamo su questo blog dallo stesso periodo e sono passati per questo blog personaggi con i quali si poteva dialogare in maniera perfetta e senza bisogno di alterarsi.

    Ricordo con più piacere KaNe, Frakaka e Adamos, che rapporto splendido con queste care persone…

  88. Che giustificazioni dai al tuo mitico  post cancellato? Erano cavolate , avevi bevuto oppure cosa?

    già detto perchè l'avevo cancellato, trollino: perchè accetto le critiche di tutti tranne che di te e rodiota. soprattutto le tue visto che non ti rispetto e ti considero il classico troll.

    ma l'ho gia scritto varie volte eh.