Riflessioni dopo 10 giornate

Approfittando della pausa Nazionale, divertiamoci a tirare un po’ le somme della stagione a circa ¼ della stagione, 10 partite giocate su 38.
 
Durante la campagna acquisti abbiamo un po’ tutti sognato (e sperato) che il presidente mantenesse la sua promessa circa il fantomatico “Mister X” o per lo meno stando alle dichiarazioni di A.G. che avrebbe messo mani al portafogli per “farci” un “costoso regalino post-scudetto”. Regalino che io personalmente credevo sul serio arrivasse e che fosse Fabregas.
 
Evidentemente sono sempre il solito “ingenuo sognatore”… perché l’esperienza mi dovrebbe insegnare che succede sempre il contrario come successe ad esempio nel 2002 quando affermò che mai e poi mai avrebbe comprato una bandiera come “Sandrone Nesta” ed io mi fregai le mani e mi vantai con gli amici sicuro che da lì a poco sarebbe arrivato…
 
Chiudendo la parentesi mercato anche perché poi all’ultimo giorno sono arrivati Aquilani e Nocerino che fino ad oggi hanno un rendimento superiore alle attese, ma soprattutto perché è stato uno dei motivi di “forti discussioni” nel blog, esaminiamo la parte esclusivamente tecnica. 
 
Partenza a dir poco disastrosa, allietata fortunatamente dalla conquista della Supercoppa contro i cuginastri, vuoi perché le squadre di Allegri partono sempre con il motore imballato, ma soprattutto per la incredibile serie nera di infortuni. 
Solo la forza di carattere di questa squadra ci ha permesso di non cadere subito alla prima giornata rimontando due gol alla Lazio. La prima vittoria è arrivata alla 4ª partita (5ª giornata n.d.r.) col derelitto Cesena con un “gollazzo” di Seedorf ai primi minuti per poi “riuscire” anche a soffrire per portare in porta la vittoria…
 
Comunque la partita più disastrosa e che mi ha fatto vacillare la convinzione di bissare lo scudetto, è stata quella con la Juve che alla fine stavamo anche portando a casa se non fosse entrato Bonera… e se Abbiati…, ma in ogni caso prestazione disastrosa sempre in balia dell’avversario.
 
Poi con il rientro di alcuni infortunati siamo ora dove siamo con la prospettiva di “poter solo noi” perdere questo scudetto.
 
Promossi a pieni voti: Ibra, Thiago Silva, Abate, Cassano (ci mancherà…), Nocerino.
 
Sufficienza piena: Aquilani, Robinho, Nesta (nonstante molte partite le ha terminate con le mani sui fianchi… ma sempre classe cristallina).
 
Sufficienza stiracchiata: Abbiati (che ha alternato cose positive a svarioni che ci sono costati punti e fatta giocare la difesa con poca sicurezza), Seedorf (che ritengo se impiegato a piccole dosi il suo contributo lo può dare), Yepes (impegnato poco, ma sembra non dare la sicurezza della passata stagione), Zambrotta (che si tiene a galla per l’esperienza, ma che sia l’ultima in rossonero).
 
Da rivedere: Taiwo (anche se voci lo dicono in partenza per Lisbona destinazione Benfica), El Sharaawy (sembra che abbia stoffa, ma evidentemente non convince appieno Allegri, oppure ha paura di bruciarlo), Van Bommel (sembra abbia perso lo smalto, l’età avanza, dello scorso anno), Boateng (a pensarci bene ha giocato da Boa solo con il Lecce, ma tra infortuni e squalifiche per ora non sta dando il suo consueto apporto, ma si rifarà ed alla fine del campionato sono sicuro che sarà tra i migliori).
 
Bocciati: Pato (speriamo che torni in forma appena rientra, ma quelle poche volte che ha giocato in alcune partite lo avrei preso a schiaffi… credo sinceramente che questa stagione sia l'ultima possibilità per dimostrarsi un fuoriclasse), Ambrosini (vedi Seedorf, ma avrei preferito non gli fosse stato rinnovato il contratto per ricordarmelo come uno dei “grandissimi” del Milan, invece per ora mi sta deludendo e molto), Bonera (alterna qualche buona prestazione a “sciagurate” prestazioni, non da Milan ma lo si sapeva da sempre), Antonini (vedi Bonera, anzi forse anche meglio, ma sempre non da Milan).

54 pensieri su “Riflessioni dopo 10 giornate

  1. gran bel post Zulli

    sui voti  sono d'accordo tranne per Aquilani e Robinho che a mio modesto parere hanno meritato di essere promossi a pieni voti

    piuttosto ti sei dimenticato di Emanuelson che voto gli dai per questo inizio di stagione ?

    direi che si sta sicuramente impegnando voto la suffficenza per l'impegno ma non è un giocatore da Milan    

  2. No ma è clamoroso…quel povero Emanuelson lo dimenticano TUTTI!!! 😀

    Comunque, alla luce di quello che vedo in giro, l'inserimento in rosa positivo di tanti giocatori nuovi è un grosso merito del Milan.

  3. quasi totalmente d'accordo zulli, tranne che per alcuni.

    nesta secondo me è da rivedere, a mio avviso molti si fanno ingannare dal nome…è stato spesso disastroso quest'anno. ed è da bocciare yepes, non a caso lo scorso anno giocava lui e quest'anno allegri preferisce bonera.

  4. È vero ho dimenticato Emanuelson, di lui ho già dettoin un commentodi alcuni giorni fa: se fosse uno scolaretto sarebbe il classico esempio di quando il genitore va a colloquio e si sente dire che si applica ma potrebbe fare di più….

    Ed appunto per questa considerazione lo metterei nella lista "sufficienza stiracchiata".

    Elbonito probabilmente per Nesta hai ragione, evidentemente mi sono lasciato condizionare dal nome, ma è sempre più affidabile al momento degli altri centrali e pensoche anche gli avversari un po' si lasciano condizionare dal nome… 

    Speriamo nelle prestazioni di Mexes che possa rivelarsi più affidabile degli altri, non è che ci voglia molto ma insomma….

  5. Parliamo di mercato

    Ma Balotelli in rossonero che fine ha fatto… Boldini e Mitico voi che siete i nostri informatori, non c'è possibilità che arrivi, non dico a gennaio ma almeno l'estate prossima, solo pochi mesi fa sembrava rossonero al cento x cento.
    Io credo che tra pochi anni se non gia ora supermario sia tra i piu forti attaccanti al mondo, puo giocare da prima punta seconda ed anche esterna, fortissimo fisicameente e con due ottimi piedi… Io ci spero questo vale due Pato…

  6. Boldini,meglio Drogba, ma fino a giugno… poi Balotelli, perchè ha fatto intendere che potrebbe tornare anche nerazzurro… e la cosa non mi piacerebbe!!!!!

  7. concordo con il post, e su Pato sono stradaccordo..

    ora deve cacciare le palle fuori e non farle vedere solo alla nostra bella presidentessa…

    guai a lui se entra in campo da Fighetta..

  8. Zulli, anche  a  me  Balotelli  in  nerazzurro  non  mi  piacerebbe, ma  se  cio'  accadesse  non  mi  preoccuperei  piu'  di  tanto.
    Le  teste  di  cazzo   e'  dimostrato  che  solo  da  noi    possono  migliorare, ho  detto  migliorare  ehh (vedi Cassano). Se  dovesse  tornare  all' Inter  son  convinto  che  ricomincerebbe  a  creare  casini, in pratica  sarebbe  l'uomo  giusto  nel  posto  sbagliato.
    Da  noi  invece   sarebbe  il   contrario, solo  che  da  noi  lo  raddrizzerebbero  subito.

  9. la verità

    è che se arriva un'offerta indecente lo cedono subito  Pato e con quei soldi cercano di predere Balotelli 

    non è un caso che Galliani continua a ripetere che vede bene Ibra con Balotelli

    ma fino ad ora di proposte indecenti  per il papero almeno 40 mil.  non ne sono giunte in sede 

    questà è la verità 

    l'interesse per Balo c è sempre ma adesso che sta andando bene con il City  che è anche primo in classifica in premier è impossibile che venga via
     a meno che Raiola ……… 

  10. Io credo che conti la volontà del giocatore, se vuole effettivamente venire al Milan e se naturalmente il Milan ha i soldi per acquistarlo, non ci sono problemi il "matrimonio" si farà.

    Per avere una proposta indecente per Pato, dovrebbe per lo meno non infortunarsi fino alla fine della stagione e segnare 7/8 gol, se ne segna di più… ci conviene tenerlo 

  11. danilo risp…

    ragazzi ma vi rendete conto che siamo alla fine di un'epoca?

    e questa situazione danneggerà o favorirà la nostra squadra?

  12. Se Balotelli è veramente migliore di Pato chi ha quaranta milioni da spendere farà la proposta indecente al City per Balotelli e non al Milan per Pato.

    Quindi se la condizione è questa, Balotelli non arriverà mai al Milan.

  13. bella domanda Elby

    sinceramente sono combattuto

    le statistiche dicono che quando Silvio è tornato a fare il presidente si è sempre vinto

    ma allora metteva di tasca propria parecchi miliardi di lire

    ora con questa crisi e con le sue aziende che valgono in borsa veramente poco rispetto a 10 anni fa  credo che la sua presenza potrebbe anche essere un elemento negativo

    non ci dimentichiamo che qualche anno indietro ha voluto acquistare Ronaldinho toppando clamorosamente invece di prendere una prima punta
    come voleva il nostro buon Ancelotti 

  14. no Buti 

    tra due /tre anni in scadenza di contratto Super mario potrebbe anche arrivare perchè lui sogna di giocare prima o poi con le maglie del Milan 

    il vero colpo sarebbe se a giugno si riuuscisse a prendere DE ROSSI 

    le Milanesi stanno facendo ponti d'oro al calciatore , offerte favolose 
    vincere questo derby di mercato sarebbe molto importante

  15. infatti boldi faccio proprio questo ragionamento:

    SB ha creato non poche rotture di palle in questi anni mettendosi in mezzo su questioni senza sapere neanche cosa stava dicendo. penso a ronaldinho sopratuttto, ma anche le questioni relative a carletto, umiliato più volte. se ci ripenso mi viene la rabbia…

    vabbe, tornando al punto: SB più di vent'anni fa ebbe la lucidità di sottostare a sacchi che voleva rijkaard (uno dei più grandi centrocampisti di tutti i tempi) e non borghi (pippa storica).
    capita, tutti sbagliano valutazione, ci mancherebbe.

    ma oggi, nelle condizioni attuali, che comprotamenti avrà? quelli di 20 anni fa o quelli di questi ultimi anni?

  16. ah, concordo sul fatto che il vero colpo per noi non sarebbe balotelli, ma derossi.

    e pato, al momento, purtroppo vale 15 milioni, non di più.

  17. Ho detto "se …"

    Quindi, boldini, non è come hai scritto prima. Arriverà in scadenza di contratto (anche se lo dubito, perché se arriva a scadenza ed è forte il compenso sale alle stelle) o arriverà in scadenza di carriera (molto probabile).

  18. Non mi convince De Rossi, un altro ex bel giocatore. Possibile che non ci sia di meglio, se proprio ci sono soldi da spendere ?
    Piuttosto, vedo bene Eriksen, ma pare che Braida lo reputi "fragile". Ora, un conto è che sia uno che si rompe in continuazione, tipo Ganso, un altro che non sia un Maciste. Non capisco l'ossessione per la gente grand ee grossa; anche nel calcio di oggi c'è spazio per campioni che non siano muscolari.
    gpferrario

  19. so che l'ordine sarebbe non parlare di cose diverse dal calcio

    però ragazzi quello che sta succedendo davanti a palazzo chigi è pazzesco….

    spero che gli italiani non ricommettano il solito errore di linciare una persona mentre tutti gli altri, colpevoli allo stesso modo, passano nel dimenticatoio indisturbati… troppe volte nella nostra storia abbiamo commesso questo errore

    SB se n'è andato, ha ceduto finalmente, ora è un cittadino come tutti gli altri e va trattato come tutti gli altri.

  20. De Rossi, il prossimo anno  si avvierà verso i 30 anni,  verso la fese calante della sua cariera ma con costi ancora molto elevati, io pure mi chiede se con quello che lui potrà costare non si possa trova niente di meglio con qualche anno in meno.
    Balotelli, questa si sarebbe un gandissimo colpo, io stravedo per questo giocatore nel pieno della maturità e manca poco questo sarà uno tra i più forti giocatori al mondo. Purtroppo credo che l'occasione per fare l'affare l'abbiamo persa l'estate scorsa, d'ora in avanti la sua quotazione salirà alle stelle, a    meno che….. la sua voglia di vestire rossonero e Raiola non riescano nel miracolo, ma ripetre un'operazione Ibra con Balotelli,  ora come ora credo sia quasi impossibile

  21. Effettivamente anch'io credevo che Supermario arrivasse questa estate, evidentemente i nostri dirigenti erano troppo impegnati ad indivinare chi fosse il "regalino"…

    Temo come Mabell che il prezzopossa lievitare e non poco.

    Stasera prima di vedere Pescara-Padova (cavolo… pareggio patavino al 92°…) ho visto il supergol di ieri sera, un gol meraviglioso fatto con naturalezza che sembra un gol molto facile… Se mette la tesat a posto potrebbe davvero diventare un N. 1.

    Elbonito, corsi e ricorsi storici, purtroppo successe lo stesso anche oltre 60 anni fa, prima tutti ai piedi di B.M. poi tutti a buttare le camice nere ed i simboli del Pnf oltre ad affermare che non erano stati mai fascisti.
    Chissà quanti in piazza che festeggiavano stasera hanno invece in passato votato S.B. che in pratica non è stato fatto "fuori" dagli italiani, ma da una crisi europea e mondiale…

    Tra l'altro per chiudere la parentesi politica, con Monti non è che possiamo poi tanto ridere,  il suo unico obiettivo sarà quello di far quadrare i conti tagliando all'istruzione, alla ricerca, alla sanità, con licenziamenti ecc.
    Insomma, a pagare saranno di nuovo i soliti…

    Ma è chiaro che bisognava in ogni caso dare un segnale…

  22. è vero che va per i 29 anni, ma de rossi va in scadenza a giugno quindi in caso arriva a gratis..
    io sono favorevole al rinnovo di flamini..ma se i 4,5 milioni che prende il francese di ingaggio li diamo pari pari a de rossi senza rinnovare a flamini io ci metto la firma!

  23. Danilo, devo confessarti che ho visto solo un po’ di Pescara-Padova e ho tifato Padova. Ma la mia simpatia per i veneti, a parte la devozione di mia nonna materna per Sant’Antonio, mi viene dai ricordi del paron. Per cui tutto quello che in qualche maniera si riaggancia al Milan e ai suoi “miti” mi è simpatico.
     
    Devo riconoscere invece che la tua analisi politica è condivisibilissima anche da chi non sta dalla tua sponda.
    Anzi molti tuoi “compagni” non l’apprezzeranno tanto…
     
    Da parte mia sto dalla parte di Ferrara e sarei andato subito al voto, ma ancora una volta la debolezza e l’incapacità di assumersi grosse responsabilità da parte della nostra sinistra ci ha portato ad un mastriccio che non penso ci toglierà dal guado.
     
    Porca miseria che ora è? Sono appena tornato dal "recupero" di una figlia e mi è passato il sonno…

  24. Se De Rosssi va a scadenza le opzioni sono due:
    – è un top player e si va all'asta sull'ingaggio (e sulle aste il Milan non ha molta fortuna ultimamente, esce al primo rilancio)
    – non è un top player e si accorda col Milan sugli standard di ingaggio del Milan attuali

    Detto questo, anche se non fosse un top player, mi sembrerebbe un ottimo acquisto.

  25. Andare subito ad elezione  (il che vuol dire però voto a febbraio) è certamente auspicabile e  ne trarrebbe   vantaggio il centrosinistra o la sinistra che oggi come oggi puo  vincere con un discreto margine. Io credo però che il problema sia quello di vedere se il Paese, nelle condizioni in cui ci troviamo è in grado di reggere altri tre mesi di campagna elettorale senza un governo stabile e incapace di  fare le riforme necessarie (con equità sociale). Oggi serve dare segnali forti di cambiamento subito.
    Ferrara se si andava al voto subito probabilmente avrebbe sostenuto il contrario, che era meglio invece un governo di risanamemnto e di riforme dei due maggiori partiti

  26. Lele non devi "scusarti" se tifavi "Padova" anch'io sono legato ai veneti per i ricordi del Paron, come sai sono un milanista sentimentale, ma il Pescara è "casa mia" ed è inoltre l'unica speranza concreta di vedere il "calcio che conta" in Abruzzo, non vi sono altre società che possono solo "sperare" di andare in A. 

    Probabilmente non andrà in A, ci sono Toro e Samp su tutte, comunque a parte tutto è uno spettacolo quest'anno vedere la squadra di Zeman
    Ha un attacco stellare e speriamo che rimangono col Pescara per tutta la stagione, perché si vocifera che Insigne lo rivorrebbe il Napoli a gennaio e che, sempre a gennaio, Immobile lo rivorrebbe la Juve per girarlo al Parma per tentatre ancora la carta Giovinco…

    Per l'analisi politica, a parte che io sono abituato a ragionare con la mia testa anziché che la linea politica, ma credo che sia molto condivisibile anche da chi sta dalla mia parte, perché in fin dei conti è una accusa verso chi ha sostenuto SB fino ad ieri… e che obiettivamente sono persone sulle quali non ci si può fare affidamento per nulla.
    Oddio nominando Ferrara, mi hai fatto andare di traverso il caffè… che orrida persona, solo a nominarlo mi viene il prurito….

  27. Tornando al Milan, De Rossi è un 83, quindi in piena maturità, probabilmente si è anche stufato di essere chiamato "capitan futuro" perché Tooti non vuole mollare…

    Non rinnovando ad i soliti noti: Ambro, Gattuso, Seedorf, Zambrotta, Inzaghi, credo che si riuscirebbe a prenderlo.

    Certo è un pochino "testa di cazzo", ma va bene così, non scordiamoci che Ibra lo è ancora di più.

    Un centrocampo fatto da De Rossi, Merkel, Montolivo, Aquilani, Nocerino, Strasser e Flamini, ma se il francese lo cedono non mi strappo i capelli (sono calvo tra l'altro n.d.r.), mi sembra sia ben assortito e molto competitivo. 

  28.  
    caro Buti

    cosa vuoi ormai ci possiamo scordare che il Milan spenda come in passato 25 mil per il cartellino di un giocatore
    a meno di un intervento extra della famiglia proprietaria per l'acquisto per esempio del giovane centrocampista dell'Ajax 

    per questo si tratta De ROSSI  anche se è vero che ormai si avvicina a compiere i trenta anni però sarebbe un giocatore che si adatterebbe perfettamente con Aquilani Nocerino e subito pronto per il campionato italiano e che già in nazionale ha già giocato bene con gli altri due centrocampisti del Milan

    i giornali sparano altri nomi ma sotto traccia le due milanesi …

    cmq questa estate per la prima volta dai tempi di Capello un allenatore partecipa con ruolo attivo in via Turati alle decisioni di mercato
    alla riunione  con Preziosi per la risoluzione delle varie comproprietà era presente ed ha avuto un ruolo attivo indicando alla società quali giocatori tenere 

    secondo gli spifferi da via Turati avrebbe caldeggiato l'acquisto del Faraone  e adesso dopo aver fatto fuori Ronnie e  Pirlo starebbe combattendo contro la spinosa questione Inzaghi con il probabile addio  
    già a Gennaio di Pippo sopratutto se arriverà una prima punta richiesta a gran voce dall'allenatore

    continua il ripulisti di Allegri nella rosa con l'allontamento dei senatori 

    e già in via Turati si  scommette il prossimo ad essere epurato sarà Seedorf o Nesta ?  

  29. Zulli

    Flamini è in partenza causa ingaggio elevato ed anche perchè arrivano 2 centrocampisti  uno a gennaio e uno a giugno più il ritorno di Merkel 

  30. Grazie Boldi, ripeto è una notizia che non mi rattrista assolutamente, mi lascia indifferente.

    Credo che non sarà ritirato il suo n. di maglia…

  31. firmerei per un centrocampo con  De Rossi, Merkel, Montolivo, Aquilani, Nocerino e Flamini. 

    se va via il francese bisogna sostituirlo con un buon mediano, perchè anche se da noi non ha fatto grandi cose flamini è comunque un ottimo centrocampista.

    io non credo in strasser sinceramente, ne farei a meno.

  32. anche a me strasser non convince fino in fondo, infatti spero giochi molto quest'anno per capire se può tornare e fare bene da noi. comunque se non sbaglio lui ha già fatto un gol quest'anno, mentre merkel (che a me piace moltissimo) ha preso un palo ma niente gol per ora..

    per flamini ottimo giocatore secondo me è eccessivo, per me è un buon giocatore. l'anno scorso secondo me ha fatto la migliore annata da quando è a milano e ho avuto l'impressione che il gioco di allegri gli si addicesse bene.. se gli rinnovano a cifre più basse (utopia?) io lo terrei e penso che si rivelerebbe utile, se non vuole ridursi lo stipendio tanti saluti perchè per quanto buon giocatore ritengo prenda uno sproposito per quello che poi rende.

    detto questo anche io come elbonito firmerei per un centrocampo con  De Rossi, Merkel, Montolivo, Aquilani, Nocerino e Flamini

  33. Causa malfunzionamento di Splinder, riporto dei commenti fatti sulla pagina di Facebook…

    • Dorian De Wallen gran bel pezzo ma su splinder non ci si può iscrivere più?? pensate una nuova piattaforma.

      sabato alle 21.09 · Mi piace

    • Contrassegna come spam

      Milan Blog Club Grazie Dorian De Wallen. Valuteremo uno spostamento, anche se a Splinder ci siamo affezionati.

      22 ore fa · Mi piace

    • Danilo Zulli Ma c'è qualche problema oggi con splinder… non carica….

      11 ore fa · Mi piace

    • Mauro Di Iorio visto che non si può commentare sul blog lo faccio qui… concordo su quasi tutti i giudizi, mi ha fatto un'ottima impressione Aquilani finora così come Nocerino, Abate eccezionale e Cassano finora è stata la rivelazione, non me l'aspettavo così importante speriamo che si riprenda in fretta. Non sono per niente d'accordo su Pato, come si fa a bocciarlo visto che ha giocato pochissime partite, e di quelle le due più importanti (derby e Barcellona) è stato decisivo? non scherziamo su, al massimo non è giudicabile ma bocciarlo è assurdo

      6 ore fa · Mi piace

    • Danilo Zulli Pato l'ho bocciato appunto perché è un "fuoricilasse". Non può entrare in campo con quell'aria svogliata e trasandata. Sarà stato anche determinante nel derby di s.coppa e col Barcellona, ma le altre? A parte che col Barcellona dopo il gol è sparito, per cui per 89 minuti non si è visto. Se fosse entrato a Lecce anziché Boa, sarebbe entrato con quella voglia di spaccare il mondo?
      Per cui o si da una svegliata e giochi sempre da fuoriclasse, oppure può benissimo emigrare…

      2 minuti fa · Mi piace

  34. nel suo #30 l'amico Boldini in risposta a butirrometro tra le altre cose scrive:

    Caro Buti

    …cmq questa estate per la prima volta dai tempi di Capello un allenatore partecipa con ruolo attivo in via Turati alle decisioni di mercato
    alla riunione  con Preziosi per la risoluzione delle varie comproprietà era presente ed ha avuto un ruolo attivo indicando alla società quali giocatori tenere…

    azz… quindi è vero che Allegri ha partecipato attivamente alla campagna acquisti anzi era presente  anche alla riunione con Preziosi, strano non ho letto commenti scandalizzati contro chi cerca di coinvolgere Allegri alle megacazzate della società!
    Roberto

  35. Roberto 

    non mettere la benzina sul fuoco dai 

    certo ci sono le riprese TV di Allegri in versione pantaloni corti e camicia maniche lunghe che entra negli Uffici in Via Turati alcuni minuti dopo l'arrivo di Preziosi e il direttore sportivo del Genoa nella sede del Milan 

    credo invece che sia positivo che l'allenatore partecipi a queste riunioni

    il povero Ancelotti non ha mai partecipato purtroppo
    anzi se vogliamo dirla tutta l'unico giocatore che hanno comprato su sua indicazione e richiesta nel periodo che è stato allenatore del Milan è stato Stam il difensore olandese   

    intanto vedo un certo ottimismo in via Turati , i dirigenti sono tutti sorridenti e aperti a parlare con il pubblico , molto rilassati  
    vuoi vedere che hanno già   colto un'occasione di mercato per gennaio? 

  36. Se Boldini ha scritto così, evidentemente ha i suoi osservatori…

    Per cui, ribadisco di essermi sentito preso in giro dalla società per avermi fatto "credere" l'arrivo di mister X e/o di un regalino costoso.

    Se Allegri ha preferito Aquilani e Nocerino a Fabregas impuntantosi con la società per non farlo comprare non lo so… se lo ha fatto è un pirla secondo il mio giudizio.

    Poi lui è l'allenatore e sa se gli serve più Fabregas o il duo Aquilani-Nocerino.

    Non esistendo nessun comunicato ufficiale in merito possiamo solo dare giudizi personali.

  37. Boldi, nessuna benzina sul fuoco però mi piace puntualizzare come sono andate le cose.

    Se Allegri ha preferito Aquilani e Nocerino a Fabregas impuntantosi con la società per non farlo comprare non lo so… se lo ha fatto è un pirla secondo il mio giudizio.

    Danilo nessuno ha sostenuto quello che scrivi tu, è ora di finirla di mettere in bocca agli altri le cose non vere per sostenere le proprie tesi.

    La discussione era se Allegri sia stato coinvolto o meno nella campagna acquisti, stop!

    Che poi gli obiettivi iniziali siano stati raggiunti o meno è un discorso completamente diverso che fa parte delle trattative io posso dire che Galliani ha sempre escluso l'arrivo di Fabregas vedi anche qui però non era questo il discorso che si stava facendo e sinceramente mi sono rotto di parlare sempre delle stesse cose.

    Tu fai un post in cui dici che Aquilani e Nocerino sono stati acquisti indovinati Elbonito scrive:

    quasi totalmente d'accordo zulli, tranne che per alcuni.

    nesta secondo me è da rivedere, a mio avviso molti si fanno ingannare dal nome…è stato spesso disastroso quest'anno. ed è da bocciare yepes, non a caso lo scorso anno giocava lui e quest'anno allegri preferisce bonera.

    Quindi anche lui considera i due come acquisti azzeccati ed allora tutta la polemica dei mesi scorsi?
    Possibile che si passa da nero a bianco senza magari ammettere l'errore?
    Roberto

  38. Danilo nessuno ha sostenuto quello che scrivi tu

    Scusa ma che ho scritto?
    Ho scritto un mio personalissimo parere!
    Non capisco il perché di questa tua aggressione….

    Poi per quando riguarda il mercato, HO SCRITTO E RISCRITTO PIÙ VOLTE, che non discuto Aquilani e Nocerino, MA CERTO NON SONO GLI ACQUISTI CHE CI HANNO FATTO CREDERE FACESSERO….

    Se mi promettono una macchina cilindrata 2000, mi comprono invece una Fiat 500, è chiaro che è sempre meglio che andare a piedi….

    Per cui non capiecsco perché io (od altri) dobbiamo ammettere l'errore.
    QUALE ERRORE???
    Io la mia tesi la porto sempre avanti, magari non riesco a spiegarmi bene, quindi colpa mia, altrimenti dovrei pensare che chi mi legge e mi continua a ripetere le stesse cose, o non legge i miei commenti, oppure  è tarato da non riuscire a capiurli oppure è in malafede….

  39. Quindi anche lui considera i due come acquisti azzeccati ed allora tutta la polemica dei mesi scorsi?
    Possibile che si passa da nero a bianco senza magari ammettere l'errore?

    e dai che lo sai benissimo cosa abbiamo criticato in questi mesi… abbiamo criticato non aquilani e nocerino di per sè, ma il fatto che un fuoriclasse come pirlo doveva essere sostituito da un altro fuoriclasse. ma già lo sai…

  40. Elbonito vatti a ricercare i tuoi commenti su Nocerino ed Aquilani io non ho voglia di farlo.
    Vatti a ricercare i tuoi commenti quando ho detto che Allegri ha partecipato alla campagna acquisti come non succedeva da Capello, io non ho voglia di farlo.
    Roberto

  41. Abbiamo fatto schifo per almeno 5-6 partite, abbiamo perso nettamente con Juve e Napoli, abbiamo preso tre gol in un tempo dal Lecce, abbiamo preso un sacco di gol.
    Eppure siamo lì.
    Mi pare che basti questo per chiarire chi vincerà questo Scudetto.
    Ibra santo subito.
    Ibra santo non adorato, ma pur sempre santo.

    Bene Nocerino ed Aquilani, male Boateng e Taiwo.

  42. Cosa vuol dire questo Rinnego?

    Che per me non siamo i "più forti" ma i "meno peggio"…

    Certo mi accontento, ci mancherebbe, anzi.. io che faccio parte della schiera di Sertac "Quando il Milan era un Piccolo Diavolo", figurarsi se faccio lo schizzignoso oggi….

  43. Secondo me è vero tutto:
    Allegri ha partecipato al mercato, ha chiesto una mezzala sinistra.
    La società d'accordo ha cercato il meglio del mercato che erano Fabregas ed Hamsik, ha fatto delle offerte che sono state rifiutate.
    A quel punto società e Allegri hanno pensato: spendere tanti soldi per un giocatore medio non vale la pena…aspettiamo offerte in saldo.
    E così arrivarono Aquilani e Nocerino…e credo che abbiano trattato pure Montolivo…
    Per quanto riguarda El92, mi è venuta un'intuizione:
    la società ha notato che l'ambientamento forzato di 6 mesi senza giocare fatto da Pato e Thiago Silva ha reso risultati positivi, quindi ha deciso di riprovare il trattamento ai nuovi giovani…è plausibile?

  44. Tutto può essere, però non dovrebbe essere ceduto a gennaio El92.

    Forse mi sbaglio, ma dare giovani in prestito non credo sia sempre una cosa positiva.

  45. Non c'è nulla di male, visto come stanno le cose, ad aver risparmiato andando sul low cost, finora conveniente, Aquo – Noce.

    Ma, ZioPeppino, non credo proprio che per Fabregas sia arrivata un'offerta. E in tal senso ricordo che molti giornali stranieri hanno sempre parlato solo di Barcellona.

    Erano balle. Peccati mortali, imperdonabili, tali da farci mandare all'aria anni di tifo? No, ma mister x era un cagata (forse inaugurata da Allegri ma cavalcata da tutti in via Turati).

    Non siamo mai stati su Febregas o Schweisti.
    Ripeto, non è un dramma, ma se dico alla mia compagna che le voglio comprare un collier e poi mi presento con una collanina comprata al mercato dell'usato non posso pretendere che creda che fossi sincero.

    Forza Milan, il rientro a Firenze sarà duro.
    Ricordo che per un paio di annate, quando c'erano Pirlo e Kakà, tutti erano molto più giovani e non c'era Ibra, erano sfide per arrivare in Champions.
    Ibra forever. Anche senza amore.

  46. Rinnego ci sono due grosse verità nel tuo ultimo commento.

    Erano balle. Peccati mortali, imperdonabili, tali da farci mandare all'aria anni di tifo?

    Assolutamente NO! Come ho già scritto precedentemente, sono cresciuto all'ombra del "piccolo diavolo"…

    non è un dramma, ma se dico alla mia compagna che le voglio comprare un collier e poi mi presento con una collanina comprata al mercato dell'usato non posso pretendere che creda che fossi sincero.

    Faccio io esempi del genere, devo essere più obiettivo oppure lo scrivo per fare polemica….

  47. rinnego, non abbiamo smesso di tifare rossonero neanche dopo i vergognosi anni di colombo e farina, figurati dopo le bugie di questi qua…

    però va detto che è stata fatta cerdere una cosa e la realtà era tutt'altro.

    e questo non toglie il fatto che nocerino e aquilani per ora stanno facendo il primo benissimo, il secondo benino.