Fermati a Firenze

Titolo alla partita: Due punti persi

E come si dovrebbe titolare se non così, dopo aver avuto quattro-cinque palle gol nette a zero, un gol regolare annullato e uno-due rigori negati? Che il gioco non scivolasse via leggero e frizzante era prevedibile, un po' per come siamo fatti noi e un po' perché era immaginabile che Delio Rossi, appena arrivato, avrebbe badato alla sostanza. Abbiamo fatto bene per cui dà molto fastidio aver interrotto la striscia di vittorie e noon aver fatto valere la legge del più forte. Anche se, con il senno di poi, ci può stare, perché non si può sempre vincere. 

Pato merita sempre due righe a parte. Sinceramente mi aspettavo che entrasse bene: andate a rivedere la sua storia, dopo gli infortuni torna sempre voglioso e carico. La temperatura bisogna misurargliela a distanza. Purtroppo però anche ieri s'è avuta conferma che lui e Ibra parlano linguaggi calcistici diversi: quando è entrato lui, Ibra è calato.

Da Firenze portiamo via due indicazioni positive. La prima è che, quando è servito, abbiamo ritrovato compattezza e concentrazione in fase difensiva. La seconda è che stiamo ancora bene: cosa che vale più dei due punti persi.

Ora proviamo a divertirci con il Barcellona. In fondo c'è davvero poco da perdere e tanto da guadagnare, se quel 10% di chance diventerà realtà.

11 pensieri su “Fermati a Firenze

  1. personalmente mi sento di criticare una cosa principale su ieri sera: troppo leziosi!
    hanno cominciato a fare colpi di tacco in quantità dai primi minuti, io preferisco che i tacchi li facciano quando siamo sopra

    tra l'altro sono convinto che se gli avessimo fatto gol nella prima mezzora sarebbe finita come col catania

  2. Idem come marcokaki… nulla da aggiungere, anche Nocerino inizia afre i colpi di tacco…

    Possiamo si e giustamente recriminare per gli errori arbitrali, ma fanno parte del gioco, manca la cattiveria e ci vorrebbe un Superpippo con qualche lustro in meno per queste partite…

  3. Purtroppo con i "se" non si va da nessuna parte….

    Intanto la Juve convince sempre di più, per cui togliamoci dalla testa che lo scudettosia una semplice formalità e giochiamo con la stessa cattiveria con la quale giocano i bianconeri….

  4. Purtroppo  e'  anche   un  po'  colpa  mia.
    Maledetto  il  mio  pronostico   che  prevedeva  valanghe  di  gol, dalla  prossima   partita   il   pre   sara'  di  assoluto  silenzio, promesso.
    Certo  se  ci  danno  il  rigore  e  il  gol  di  Clarence, la  profezia  si  sarebbe avverata, pazienza………..
    Quello  che   mi  conforta  e'  la   prestazione, se   continuiamo  su  questa  strada  non  avremo  problemi.
    Continuo  a  essere  convinto  che  la  Juve  non  e'  granche', gli  gira  tutto  troppo   bene, nelle  prossime  due ( Lazio  e  Napoli)  in  almeno  una  ci  lascera'  le  penne.

  5. Pizza e meno male che ti sei autoaccusato di prtare jella con i tuoi pronostici….

    Ora se la juve fa 6 punti in quelle partite…. sarai fustigato in P.zza Duomo!

    Vabbè che anch'io non è che sono stato molto scaramantico nel finale del post…

  6. Zulli, io  ho  detto  che  non  faro'  piu'   pronostici  sul  Milan, infatti  per  scaramanzia   anche  quando  faccio  qualche  puntatina  alla  Snai, non  scommetto  mai  sul  Milan.
    Se   pero'  qua  dentro  c'e'  qualcuno  di  buona  memoria, ricordera'  sicuramente  la  mia  previsione  del  Derby  di  ritorno  dello  scorso  campionato.
    Dichiarai  addirittura  una  settimana  prima : "il  Derby  non  lo  vinciamo,lo stravinciamo".
    Uomini  di  memoria  elefantesca  confermate !!!!!